FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
alta Val Pusteria

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

panz70 Rispondi citando



Registrato: 13/12/06 16:31
Messaggi: 59
Luogo di residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 18:03    Oggetto: alta Val Pusteria
 
Anche quest'anno come tutti gli anni (circa 15) mi ritaglierò 3/4 a San Candido.
Ho sepre sciato in pista a Monte Elmo oppure andavo a Cortina per fare il giro dei 4 passi.
Quest'anno ho un amico che potrebbe seguirmi (o battermi la pista) con le pelli, potreste indicarmi qualche percorso non pericoloso da fare?
L'anno scorso mi ero informato per delle uscite accompagnato dalle guide locali ma mi sembrava fossero un pò troppo care e allora ho preferito pagare lo skipass Embarassed
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 21:28    Oggetto: Re: alta Val Pusteria
 
panz70 ha scritto:
Anche quest'anno come tutti gli anni (circa 15) mi ritaglierò 3/4 a San Candido.
Ho sepre sciato in pista a Monte Elmo oppure andavo a Cortina per fare il giro dei 4 passi.
Quest'anno ho un amico che potrebbe seguirmi (o battermi la pista) con le pelli, potreste indicarmi qualche percorso non pericoloso da fare?
L'anno scorso mi ero informato per delle uscite accompagnato dalle guide locali ma mi sembrava fossero un pò troppo care e allora ho preferito pagare lo skipass Embarassed
Grazie


secondo me una è lastoni de formin da pezziè de parù o lì vicino.

vedi http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2294&visto=yes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 22:47    Oggetto: Re: alta Val Pusteria
 
panz70 ha scritto:
Anche quest'anno come tutti gli anni (circa 15) mi ritaglierò 3/4 a San Candido.
Ho sepre sciato in pista a Monte Elmo oppure andavo a Cortina per fare il giro dei 4 passi.
Quest'anno ho un amico che potrebbe seguirmi (o battermi la pista) con le pelli, potreste indicarmi qualche percorso non pericoloso da fare?
L'anno scorso mi ero informato per delle uscite accompagnato dalle guide locali ma mi sembrava fossero un pò troppo care e allora ho preferito pagare lo skipass Embarassed
Grazie


Un percorso facile e molto bello é il Sasso di Sesto, con partenza dalla Val Fiscalina.

Top

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 23:30    Oggetto: Re: alta Val Pusteria
 
viktor ha scritto:


Un percorso facile e molto bello é il Sasso di Sesto, con partenza dalla Val Fiscalina.



confermo la gita di victor e molto bella e semplice, merita!




un alta gita bella e semplice va sulla Croda Rossa 2818 mt, partenza dal lago di Anterselva - passo Stalle -Agsttal - Croda Rossa - poi discesa N (BS) o per la via di salita (Semplice) per il Lago 1641 mt.

.. non so se c'è neve.



Agsttal



vista Lago + Hochgall



discesa N

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 20:03    Oggetto:
 
Scusate, mi permetto un appunto Embarassed F
orse sbaglio, ma credo di capire che panz70 sia alle prime armi e quindi le gite che avete indicato voi (Arno e Viktor) hanno dislivelli superiori ai 1200m se non erro... Sad
Credo che per iniziare possa essere un po eccessivo...

Secondo me, meglio consigliare cose prative con malga e canederli Very Happy tipo in fondo alla val Casies (hoher mann.....o cose del genere)
O uno dei tanti panettoni in val pusteria banali da tracciare, o spesso mega tracciati, panoramici e con dislivelli fra i 700 e i 1000m.

Per caritá magari panz70 ha un tracciatore alla Viktor (esperienza e energia) quindi ci si puo effettivamente permettere qualche cosa in piu
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 22:09    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
Scusate, mi permetto un appunto Embarassed F
orse sbaglio, ma credo di capire che panz70 sia alle prime armi e quindi le gite che avete indicato voi (Arno e Viktor) hanno dislivelli superiori ai 1200m se non erro... Sad
Credo che per iniziare possa essere un po eccessivo...

Secondo me, meglio consigliare cose prative con malga e canederli Very Happy tipo in fondo alla val Casies (hoher mann.....o cose del genere)
O uno dei tanti panettoni in val pusteria banali da tracciare, o spesso mega tracciati, panoramici e con dislivelli fra i 700 e i 1000m.

Per caritá magari panz70 ha un tracciatore alla Viktor (esperienza e energia) quindi ci si puo effettivamente permettere qualche cosa in piu


mahhhh Exclamation Exclamation Exclamation Question Question Question Question Exclamation Exclamation

se panz70, come sembra, è uno skiatore esperto, basta che abbia fiato e di dislivello può farne anche 3000 m. la salita, su terreno facile e con neve OK, non comporta particolari problemi se uno è allenato. al massimo, per voltare, si butta per terra e gira gli sci da seduto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

che sarà mai Question Question Question Question Question
io lo facevo spesso in discesa Laughing Laughing Laughing

adesso che sono un bravo scialpinista, per curvare non mi butto più a terra, ma giro gli sci da fermo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool

se continuo così fra un paio di anni divento come seth morrison Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 23:00    Oggetto:
 
una gita piu' corta 800 hm parte da prato piazza (braies) sul picco di Vallandro. Laughing Laughing


nel link c'è un .pdf molto utile.

http://www.drei-zinnen.info/upload/getfile/uploadfiles/download/Skitouren_2006.pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 22:33    Oggetto:
 
Ci sono diversi itinerari in zona.... Ti consiglio la guida ALTA PUSTERIA di G.Girotto dove son trattate le zone di San Candido, Dobbiaco, Val Casies e Anterselva. La guida è un po' datata (1988), forse anche difficile da trovare Confused , ma sempre un buon riferimento. CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

panz70 Rispondi citando



Registrato: 13/12/06 16:31
Messaggi: 59
Luogo di residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 16:01    Oggetto:
 
Grazie a tutti per i consigli e la raccolta di gite me la procurerò sicuramente.
Forse non l'avevo detto ma il periodo sarà verso febbraio... se arriverà la neve!
Come tecnica di salita/discesa non sono messo malissimo (con circa 10 anni di pelli da autodidatta mi reggo in piedi... non sempre), ho visto di peggio. Purtroppo al momento sono il fiato corto e le gambe di legno a frenare le mie salite Embarassed è da agosto che non camminno seriamente !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 19:33    Oggetto:
 
In quel periodo sarò anch'io in zona.... Teniamoci in contatto Wink ! CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: