FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Palla Bianca dalla Val Senales
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 22:17    Oggetto: Palla Bianca dalla Val Senales
 
A distanza di due anni torno sulla Palla Bianca, questa volta dalla Val Senales, dormendo al rifugio Bellavista, che raggiungiamo nella nebbia, in mezzo a una bufera di neve, ma al mattino è tutta un'altra musica...
Raggiungiamo la cresta risalendo la pista della seggiovia e scendiamo sul ghiacciaio che percorriamo lungamente fino alla forcella
In vetta con i bravissimi tracciatori

In discesa sul ripido pendio poco sotto la cima, con 40 cm di polvere !!

Per fare la discesa nella valle delle frane siamo scesi un po' sul versante ovest e poi abbiamo raggiunto, con una breve risalita, una piccola forcella dietro la quale ci aspettava un ripidissimo ma breve canalino. La discesa da qui in poi è stata un susseguirsi di serpentine nella polvere...fino a Maso Corto Wink Wink

_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

misteradamello Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 11:33
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 16:05    Oggetto:
 
Bella la Weiiskugel! La quinta foto è il Hintereisjoch
http://www.videoinquota.it/videoinquota/index.php?mod=galleria&event=homepage&subevent=galleria&chiave=188
_________________
visita il sito che ti fà vedere la montagna:www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 18:34    Oggetto:
 
tanti anni fa partii da Roma con la tua stessa destinazione, con la mia pandina e insieme ad un'amico. dormimmo al Bellavista sotto una bufera di neve e vento. La mattina seguente la bufera era ancora li, ci accodammo a un gruppo di tedeschi e partimmo. Ad un certo punto il mio amico manifestò la voglia di tornare, trovai un punto riparato e lo pregai di aspettare, perchè ero certo che di li a poco si sarebbe aperto. non fui troppo convincente, e riscendemmo, poco sotto il rifugio si aprì un cielo cobalto, e un vaffanculooooooooooooooo!!!! riecheggiò in tutta la valle. 7 ore dopo circa ero a Roma incazzato come un bestia. Quindi grazie per avermi mostrato quello che mi mancava!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 20:56    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:
Bella la Weiiskugel! La quinta foto è il Hintereisjoch
http://www.videoinquota.it/videoinquota/index.php?mod=galleria&event=homepage&subevent=galleria&chiave=188

Belle le tue foto ! La relazione della gita la trovi qui http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12331&visto=yes
Ho visto che siete saliti dalla valle delle frane, che noi invece abbiamo percorso in discesa. L'unica differenza è che anzichè passare dal passo delle frane (che una guida in rifugio ci aveva sconsigliato, forse per un un eccesso di prudenza...) abbiamo raggiunto la forcella Quelljoch (3260), seguendo le indicazioni del libro "Dallo Stelvio a San Candido" di Malusardi, che in fatto di scialpinismo ritengo totalmente affidabile...
C'è un canalino ripido, ma con 40 cm di polvere...scendere è stato uno sballo !
ciao
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 21:00    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
tanti anni fa partii da Roma con la tua stessa destinazione, con la mia pandina e insieme ad un'amico. dormimmo al Bellavista sotto una bufera di neve e vento. La mattina seguente la bufera era ancora li, ci accodammo a un gruppo di tedeschi e partimmo. Ad un certo punto il mio amico manifestò la voglia di tornare, trovai un punto riparato e lo pregai di aspettare, perchè ero certo che di li a poco si sarebbe aperto. non fui troppo convincente, e riscendemmo, poco sotto il rifugio si aprì un cielo cobalto, e un vaffanculooooooooooooooo!!!! riecheggiò in tutta la valle. 7 ore dopo circa ero a Roma incazzato come un bestia. Quindi grazie per avermi mostrato quello che mi mancava!!!! Wink

E' vero che Roma è lontana dalle Alpi....ma è ora che tu ci riprovi !!! Smile Smile magari consultando bene i bollettini meteo... Rolling Eyes Rolling Eyes e con degli amici che ti diano retta !!! Wink
Ciao
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 21:32    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
tanti anni fa partii da Roma con la tua stessa destinazione, con la mia pandina e insieme ad un'amico. dormimmo al Bellavista sotto una bufera di neve e vento. La mattina seguente la bufera era ancora li, ci accodammo a un gruppo di tedeschi e partimmo. Ad un certo punto il mio amico manifestò la voglia di tornare, trovai un punto riparato e lo pregai di aspettare, perchè ero certo che di li a poco si sarebbe aperto. non fui troppo convincente, e riscendemmo, poco sotto il rifugio si aprì un cielo cobalto, e un vaffanculooooooooooooooo!!!! riecheggiò in tutta la valle. 7 ore dopo circa ero a Roma incazzato come un bestia. Quindi grazie per avermi mostrato quello che mi mancava!!!! Wink

Può succedere Confused ,ma dovresti scegliere meglio le amicizie Wink Exclamation
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 0:09    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
A distanza di due anni torno sulla Palla Bianca, questa volta dalla Val Senales, dormendo al rifugio Bellavista...

Pure la Palla Bianca....! Lucia, ma com'è che fai tutte le gite che ho in mente, ma che non riesco perchè non posso muovermi da casa causa figliolanza.... Twisted Evil
Beh vedremo il prossimo we, vedremo.

Fantastico il rif. Bellavista, è sempre in funzione sauna e hot tub Question Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 20:56    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
tanti anni fa partii da Roma con la tua stessa destinazione, con la mia pandina e insieme ad un'amico. dormimmo al Bellavista sotto una bufera di neve e vento. La mattina seguente la bufera era ancora li, ci accodammo a un gruppo di tedeschi e partimmo. Ad un certo punto il mio amico manifestò la voglia di tornare, trovai un punto riparato e lo pregai di aspettare, perchè ero certo che di li a poco si sarebbe aperto. non fui troppo convincente, e riscendemmo, poco sotto il rifugio si aprì un cielo cobalto, e un vaffanculooooooooooooooo!!!! riecheggiò in tutta la valle. 7 ore dopo circa ero a Roma incazzato come un bestia. Quindi grazie per avermi mostrato quello che mi mancava!!!! Wink


mittttico...questo spiega la passione x la montagna!!

peccato ci sei andato vicino...sei tornato?
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 21:00    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
... un ripidissimo ma breve canalino....


se è dal passo della sorgente nn lo ricordo proprio breve...ripido si
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:14    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
robferri ha scritto:
luciberg ha scritto:
A distanza di due anni torno sulla Palla Bianca, questa volta dalla Val Senales, dormendo al rifugio Bellavista...

Pure la Palla Bianca....! Lucia, ma com'è che fai tutte le gite che ho in mente, ma che non riesco perchè non posso muovermi da casa causa figliolanza.... Twisted Evil
Beh vedremo il prossimo we, vedremo.

Fantastico il rif. Bellavista, è sempre in funzione sauna e hot tub Question Razz Razz


Forse sono un po' più vecchia di te e ho i figli più grandi.... Confused Confused
Sì al Bellavista c'è la sauna esterna e anche un'altra tinozzona che non ho capito bene come funziona..., c'erano bambini e adulti seminudi che entravano e uscivano attraversando qualche metro di bufera siberiana...
Ma io non amo la sauna....non l'ho mai fatta !!! Wink
ciao
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:19    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
Ma io non amo la sauna....non l'ho mai fatta !!! Wink

Questo è un bel Parlare!
Brava Lucia!
Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:19    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
renrav ha scritto:
luciberg ha scritto:
... un ripidissimo ma breve canalino....


se è dal passo della sorgente nn lo ricordo proprio breve...ripido si


Sì è dal passo della sorgente (Quellejoch). Credo che tutto dipenda dalla neve che si trova...con 40 cm di polvere la pendenza fa meno paura (se non si stacca tutto...)
Io l'ho trovato più facile di quello che sembrava quando ci siamo affacciati... Wink
ciao
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:23    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
...................
Sì al Bellavista c'è la sauna esterna e anche un'altra tinozzona che non ho capito bene come funziona..., c'erano bambini e adulti seminudi che entravano e uscivano attraversando qualche metro di bufera siberiana...


Non ho capito se si sta parlando di un rifugio o di un albergo. Shocked
Perchè se è un rifugio, potrete dire che è bello finchè volete, ma a me personalmente sembra una cagata! Evil or Very Mad
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:43    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
Valentino_52 ha scritto:
luciberg ha scritto:
...................
Sì al Bellavista c'è la sauna esterna e anche un'altra tinozzona che non ho capito bene come funziona..., c'erano bambini e adulti seminudi che entravano e uscivano attraversando qualche metro di bufera siberiana...


Non ho capito se si sta parlando di un rifugio o di un albergo. Shocked
Perchè se è un rifugio, potrete dire che è bello finchè volete, ma a me personalmente sembra una cagata! Evil or Very Mad


come ho detto non amo la sauna, ma mi sembri un po' drastico....comunque è un rifugio privato, non del CAI.
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:50    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
luciberg ha scritto:
...................
Sì al Bellavista c'è la sauna esterna e anche un'altra tinozzona che non ho capito bene come funziona..., c'erano bambini e adulti seminudi che entravano e uscivano attraversando qualche metro di bufera siberiana...


Non ho capito se si sta parlando di un rifugio o di un albergo. Shocked
Perchè se è un rifugio, potrete dire che è bello finchè volete, ma a me personalmente sembra una cagata! Evil or Very Mad


come ho detto non amo la sauna, ma mi sembri un po' drastico....comunque è un rifugio privato, non del CAI.


E' un rifugio tra virgolette visto che è servito da una funivia ed è circondato da piste di sci. Wink
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: