FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
consiglio zaino da skialp

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

simo73 Rispondi citando



Registrato: 28/11/10 12:41
Messaggi: 167
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2017 21:38    Oggetto: consiglio zaino da skialp
 
ciao a tutti,dovendo cambiare lo zaino da skialp accetterei consigli/pareri...
ho visto quello della camp x3 backdoor che non mi sembra male...requisito fondamentale almeno x me, è che dovrebbe avere il portasci con attacco rapido e una capienza di 28/30 litri circa.
se qualcuno ha altri modelli simili da consigliare ben venga...
Idea
_________________
..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 12:00    Oggetto:
 
ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido).
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 16:43    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido).


Parere opposto....buono il camp backdoor senza attacco rapido, l'ultimo ultraleggero Camp che ho preso però (500 gr) l' ho distrutto in due stagioni e l'attacco rapido è una vera sola! gli sci stanno sempre nel posto sbagliato e gli attacchi spesso ti schiacciano le costole...quando ti levi lo zaino rischi di ammazzare i compagni e di perdere gli sci sull'esposto...sono di idee antiquate ma penso che quando in una gita non ho neanche più il tempo di tirar fuori la borraccia e uso l'orrendo camelbag...e non ho più neanche tempo di levarmi lo zaino per riporre gli sci è meglio lasciar perdere!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 17:30    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
ho un vecchio camp X3 backdoor (quello giallo) che ho praticamente distrutto in questi anni. Te lo consiglio.
L'attacco rapido è molto comodo, in alcune situazioni (cava e metti, pendio ripido).


Parere opposto....buono il camp backdoor senza attacco rapido, l'ultimo ultraleggero Camp che ho preso però (500 gr) l' ho distrutto in due stagioni e l'attacco rapido è una vera sola! gli sci stanno sempre nel posto sbagliato e gli attacchi spesso ti schiacciano le costole...quando ti levi lo zaino rischi di ammazzare i compagni e di perdere gli sci sull'esposto...sono di idee antiquate ma penso che quando in una gita non ho neanche più il tempo di tirar fuori la borraccia e uso l'orrendo camelbag...e non ho più neanche tempo di levarmi lo zaino per riporre gli sci è meglio lasciar perdere!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


in merito all'attacco rapido, lo trovo comodo come ho scritto: "in alcune situazioni".
ad esempio, nella classica gita primaverile dove si parte sci in spalla, non cambia niente. Anzi, come dici tu, lo sci non sta proprio comodissimo; il classico posizionamento ai lati dello zaino è migliore.
se devo togliere gli sci in un pendio ripido, invece diventa rapidissimo e sicuro toglierli e agganciarli allo zaino. Certo che se però devi anche uscire i ramponi allora torniamo al discorso di prima.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

simo73 Rispondi citando



Registrato: 28/11/10 12:41
Messaggi: 167
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 19:36    Oggetto:
 
prima avevo un dynafit Manaslu e devo dire che l aggangio rapido è comodissimo, anche se con gli attacchi che ho io (diamir) mi spingevano molto sulle costole Evil or Very Mad
solo che questo zaino non mi ha durato molto e volevo cambiare marca.
girovagando nel web ho visto molto interessante anche il deuter freerider pro 30 anche se non ha l aggangio rapido,è solo un po pesantino ma non mi spaventa
_________________
..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

alce Rispondi citando



Registrato: 24/04/10 21:01
Messaggi: 36
Luogo di residenza: resana

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2017 23:08    Oggetto:
 
sto usando un salomon 30 lt,mi trovo bene,sta ben fermo in discesa e gli sci stan fermi se messi sullo zaino,praticamente solo con anello sotto e gancio in alto,penso sia definibile come attacco rapido.
_________________
chi resta a casa sbaglia sempre
Top
Profilo Invia messaggio privato

VinciELAN Rispondi citando



Registrato: 18/12/17 09:11
Messaggi: 1
Luogo di residenza: Tesero

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2017 10:36    Oggetto: Re: consiglio zaino da skialp
 
simo73 ha scritto:
ciao a tutti,dovendo cambiare lo zaino da skialp accetterei consigli/pareri...
ho visto quello della camp x3 backdoor che non mi sembra male...requisito fondamentale almeno x me, è che dovrebbe avere il portasci con attacco rapido e una capienza di 28/30 litri circa.
se qualcuno ha altri modelli simili da consigliare ben venga...
Idea


ho visto il topi solo ora quindi non so se ti può essere ancora utile..

comunque ti consiglio caldamente il MILLET Matrix 25. Compatto ma capiente al tempo stesso e gli sci posizionati in diagonale restano fermi ed è molto pratico!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: