FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Vi chiedo consiglio su scelta nuovo sci di alpinismo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

lrsbonny Rispondi citando



Registrato: 09/02/14 19:49
Messaggi: 1
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2019 10:42    Oggetto: Vi chiedo consiglio su scelta nuovo sci di alpinismo
 
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ed inizio subito a chiedevi aiuto su scelta sci alpinismo.
Sono alto 185 e peso 77 kg, ho una sciata nervosa in quanto cerco di usare più le gambe che la tecnica (sopperisco la tecnica con tanto lalenamento).
Mi piacciono gite lunge e tecniche (portare sci in spalla per parecchio tempo) e discese di ogni tipo.

Non sono però in grado di capire che sci prendere.

L'ultimo sci che ho avuto era uno skitrab altavia carbon 171 che ovviamente ho distrutto essendo carbon
(almeno cos' mi ha detto ch mi ha messo 4 tasselli).

Mi stavo guardando in giro ed ho addocchiato questi:

1) https://www.ekosport.it/atomic-backland-ul-85-18-dynafit-speed-turn-2.0-bronze-white-17-p-M00028220.html

2) https://www.salomon.com/it-it/shop-emea/product/n-mtn-explore-88.html#848=11596

3) https://www.neveitalia.it/test/sci/2017/atomic/backland-85

4) altri consigli.....

Vi ringrazio in anticipo.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2019 15:01    Oggetto:
 
Ciao lrsbonny,
mi limito a darti il benvenuto nel forum che purtroppo da tempo langue Sad e non solo a causa della stagione Rolling Eyes

Io non so consigliarti, ne capisco poco ... tanto che quest'anno che ho rinnovato il materiale ho delegato la scelta ad altri che mi hanno fatto prendere K2 WayBack 88 con ATK Crest. Speriamo che qualcuno qui ti legga e possa risponderti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2019 15:13    Oggetto:
 
ciao e benvenuto Smile
le tue caratteristiche mi fanno suggerire uno sci ben strutturato, quindi non leggero (purtroppo o privilegi la salita o la discesa), ogni anno esce l'ottima guida della rivista skialper che testa tutti gli sci. Credo che on line siano disponibili (se non hai qualche amico che le ha) i numeri vecchi, a novembre esce il nuovo. Cerca tra quelli consigliati quello che ritieni più adatto a te, non esiste lo sci migliore per tutti, dipende dalle caratteristiche di ognuno. Ci sono poi alcuni negozi che a inizio stagione fanno dei test in cui è possibile provare molti modelli, la cosa migliore quando possibile perché lo sci adatto a te lo senti subito.
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: