FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Magici Lagorai

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

davidepac Rispondi citando



Registrato: 06/04/08 10:41
Messaggi: 104
Luogo di residenza: Spinea

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 23:55    Oggetto: Magici Lagorai
 
Ciao,
finalmente sono riuscito a vedere una piccola parte di questo gruppo montuoso che presenta cime e panorami fantastici, direi che si tratta di un piccolo tesoro, piccolo solo per l'altezza non elevata delle sue cime.
Era da circa un mese e mezzo che non m'abbandonavo a simili gite, saranno stati i pensieri dovuti all'imminente cambio di lavoro o gli incartamenti per ottenere le targhe del nuovo "giocattolo", un gommone di 4m dell'85 in perfette condizioni, così solo lo scorso venerdì ho recuperato la voglia ed il tempo per seguire i monti.

Il giocattolo che forse mi farà terminare prima la stagione primaverile sugli sci

Primo varo sul naviglio del Brenta


Grazie ai numerosi contributi relativi al Pizzo Alto, ho deciso d'iniziare il mio giro da Frotten per poi lasciar decidere l'itinerario alle condizioni della neve e delle gambe. Non mi aspettavo una neve così sicura e "Primaverile", Arabba mi aveva scoraggiato, ma, grazie alle quote non elevate, la coltre nevosa era tutta trasformata e solo nei versanti a nord c'erano ancora 5/10cm di neve farinosa sopra ad una base dura.
Così, dopo aver accertato la solidità del manto, mi sono lasciato andare...alla fantasia.
L'itinerario è descritto nel report http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12236 dove però ho commesso un errore, la prima discesa dal M. Hoabont l'ho fatta dalla parete SSW e non SE come ho scritto.

Alcune foto della gita:

0102030405
06070809


01. E' mattino presto e da sopra il lago di Erdemolo le prime luci illuminano le vette, quella al sole più a sx è il M. Ruioch?
02. Veduta verso la parete Nord del M. Hoabont dalla cima del Pizzo Alto
03. Veduta della Valsugana dalla cima del M. Hoabont. Lo so, rischio di mettere spesso panorami analoghi, ma ho il debole per gli scatti che danno l'idea della profondità
04. La valle a Est tra il M. Cola e il M. Del Lago, in centro prima del bosco si nota la M.ga Prima Busa
05. Due alpinisti scendono il pendio del M. Gronlait, sullo sfondo il M. Hoabont con la sua parete WSW e SSW
06. La cima del Fravort
07. La parete NE del Fravort
08. Versante N del M. Hoabont con le indicazioni dei tracciati di salita e discesa (tratto che temevo sulla carta ma che si è rivelato essere sicuro)
09. Bella veduta dal Pizzo Alto, da sx: Hoabont, Fravort e Gronlait

Saluti

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 8:07    Oggetto: Re: Magici Lagorai
 
davidepac ha scritto:
..........

01
01. E' mattino presto e da sopra il lago di Erdemolo le prime luci illuminano le vette, quella al sole più a sx è il M. Ruioch?
..................


Complimenti Davide!
Bel vagabondaggio Wink Wink

Per quanto riguarda la tua domanda, sì è il Rujoch e lo spallone sud che vedi e quell'imbuto al centro, se sono in condizioni,
ti regalano una bellissima discesa Wink

Mi sa che ci devi tornare prima o poi.... Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

davidepac Rispondi citando



Registrato: 06/04/08 10:41
Messaggi: 104
Luogo di residenza: Spinea

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 16:05    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
sì è il Rujoch e lo spallone sud che vedi e quell'imbuto al centro, se sono in condizioni,
ti regalano una bellissima discesa

Grazie, per la conferma. Sto già assaporandone la discesa... Smile

Valentino_52 ha scritto:
Mi sa che ci devi tornare prima o poi....

Venerdì scorso ho fatto il Fravort da Roveda, peccato che la mia cartina dei Lagorai termina a ovest proprio con tale monte. Che mappa mi consigli per la zona a Nord Est di Trento?
Top
Profilo Invia messaggio privato

La_Fenice Rispondi citando



Registrato: 07/11/09 21:13
Messaggi: 935
Luogo di residenza: Trento

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 18:15    Oggetto: Re: Magici Lagorai
 
davidepac ha scritto:

ho deciso d'iniziare il mio giro da Frotten per poi lasciar decidere l'itinerario alle condizioni della neve e delle gambe.

Shocked 3100 mt di dislivello?! Shocked ..complimenti al potere decisionale delle tue gambe allora Laughing Laughing
Gran bel giro!io adoro la valle incantata e tutto il Lagorai...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: