FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tempi brutti questi....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 17:10    Oggetto: Tempi brutti questi....
 
https://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=30451&visto=yes

Ma dove andrà a finire tutto questo?????
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 21:14    Oggetto:
 
Non fermeranno la nostra sete
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 23:34    Oggetto:
 
Shocked
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)


L'ultima modifica di Valentino_52 il Lun Mar 08, 2021 23:40, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 23:36    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Non fermeranno la nostra sete


Vi ricordate la fiaba per Ilaria scritta a più mani?
C'è come una sorta di preveggenza in quello scritto....

Di questo passo si andrà veramente di notte in maniera clandestina Rolling Eyes
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 7:38    Oggetto:
 
Qualcuno esperto saprebbe indicare questa ordinanza? Uno scialpinista (disperato?) me l'ha chiesta e io non ho trovato niente di preciso in rete, solo articoli su giornali ma niente di ufficiale.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 11:59    Oggetto:
 
http://avvisi.protezionecivile.tn.it/PUB/PDF/3166/Ordinanza%20n.%2066%20prot.%20160887%20del%205%20marzo%202021.pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 12:40    Oggetto:
 
grazie - ma allora questa regola vige soltanto in trentino?
Lo scialpinista che mi ha chiesto è veneto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 16:05    Oggetto:
 
In trentino e' un'ordinanza del Nostro Presidente, rinnovata per fortuna ogni volta che c'e' un DPCM, che estende anche ai comuni sopra i 5 mila abitanti la possibilita' di andare a 30km.

Il dibattito e' aperto sul fatto che siano 30km da casa o dal confine del comune. Le prime volte si parlava addirittura di 'in linea d'aria', che voleva dire quasi ovunque.

Io fuori comune arrivo fino ai Mocheni, a Brusago, a Fai, ad Andalo. Ho sempre l'ordinanza stampata in macchina.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 18:57    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
In trentino e' un'ordinanza del Nostro Presidente, rinnovata per fortuna ogni volta che c'e' un DPCM, che estende anche ai comuni sopra i 5 mila abitanti la possibilita' di andare a 30km.

Il dibattito e' aperto sul fatto che siano 30km da casa o dal confine del comune. Le prime volte si parlava addirittura di 'in linea d'aria', che voleva dire quasi ovunque.

Io fuori comune arrivo fino ai Mocheni, a Brusago, a Fai, ad Andalo. Ho sempre l'ordinanza stampata in macchina.


Confermo che la misura dei chilometri di percorrenza parte dal confine del proprio Comune di residenza Wink fino al punto di arrivo (non il confine del Comune di arrivo).
L'ho sentito specificare in tv dal dirigente provinciale De Col
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 21:13    Oggetto: Re: Tempi brutti questi....
 
Ruthi ha scritto:
https://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=30451&visto=yes

Ma dove andrà a finire tutto questo?????


Ti riferisci alla pandemia da Covid-19? No so darti una risposta.

Per quanto scritto nel report, capisco che tu ti possa sentire "controllata", ma ci sono delle regole, e vanno rispettate, per senso di responsabilità e senso civico.

Regole... come quando col semaforo rosso ci si dovrebbe fermare, però è possibile proseguire, incorrendo nelle sanzioni - se ci fosse un poliziotto ad ogni semaforo nessuno avrebbe dubbi sul comportamento da adottare.

Ognuno adatta le regole, oggettive, alla propria soggettiva interpretazione, prende le sue decisioni e si comporta di conseguenza, io non mi lamenterei della regola, mi preoccuperei del motivo per cui è stata imposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 21:14    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Non fermeranno la nostra sete


ti riferisci ai virus?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 21:25    Oggetto: Re: Tempi brutti questi....
 
Ruthi ha scritto:
https://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=30451&visto=yes

Ma dove andrà a finire tutto questo?????


Qui mi riferisco meno al virus ma allo ''stato di polizia'' che si sta espandendo.
Non so se hai letto cosa c'é scritto nel report... qui i forestali volevano dare la multa nonostante l'ordinanza provinciale che acconsente di fare scialpinismo stando nei 30 km. Se lo skialper non fosse stato a conoscenza del ''suo diritto'' gli avrebbero dato la multa. É questo che trovo scandaloso!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 21:31    Oggetto:
 
Enrico B. ha scritto:
Leo ha scritto:
Non fermeranno la nostra sete


ti riferisci ai virus?


No, era il richiamo ad una scritta spray ricorrente sui guard-rail del Comelico, dopo una massiccia azione repressiva delle forze dell'ordine verso i giovani del luogo con uso sistematico di etilometro. Con la piccola differenza che se uno che abita a trentun km da Vrotten e di lunedì fa a farsi una sciata non ammazza nessuno....mi sembra un clima da caccia alle streghe.....mi dici che czz di pericolo creo se da qui vado sul sella a farmi una sciata? Che vadano in Prato della Valle a far le multe agli assembrati!!! Così si creano i presupposti per la disubbidienza e l' ostilita' per le divise!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 21:52    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Enrico B. ha scritto:
Leo ha scritto:
Non fermeranno la nostra sete


ti riferisci ai virus?


No, era il richiamo ad una scritta spray ricorrente sui guard-rail del Comelico, dopo una massiccia azione repressiva delle forze dell'ordine verso i giovani del luogo con uso sistematico di etilometro. Con la piccola differenza che se uno che abita a trentun km da Vrotten e di lunedì fa a farsi una sciata non ammazza nessuno....mi sembra un clima da caccia alle streghe.....mi dici che czz di pericolo creo se da qui vado sul sella a farmi una sciata? Che vadano in Prato della Valle a far le multe agli assembrati!!! Così si creano i presupposti per la disubbidienza e l' ostilita' per le divise!


ok, allora avevo capito giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato

torta Rispondi citando



Registrato: 10/03/08 13:51
Messaggi: 4
Luogo di residenza: veneto

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2021 12:01    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
grazie - ma allora questa regola vige soltanto in trentino?
Lo scialpinista che mi ha chiesto è veneto...


Vale su tutto il territorio nazionale. Questa la FAQ che c'è sul sito governo.it:

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?

È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: