FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Gite o non gite?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2022 19:30    Oggetto: Gite o non gite?
 
https://gognablog.sherpa-gate.com/lavventura-di-giorgio-de-bona/
Commenti?
Io ho i miei ma li dico dopo, se qualcuno vuol dire la sua...
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2022 20:36    Oggetto:
 
Ma - non mi va di giudicare qualcuno che ha avuto un incidente. In montagna. In una gita di scialpinismo.
Chiunque va in montagna sa che non c'é mai la totale certezza, la sicurezza al 100 per cento.
Non voglio giudicare - basta cosí, per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2022 12:18    Oggetto:
 
Sono d'accordo con Ruth, commentare comportamenti altrui in attività particolari come lo scialpinismo è quantomeno azzardato, specie senza sapere bene come sono andate le cose.
Piuttosto avrei commenti sul "commentatore" Crovella, ma sarebbero inutilmente polemici. Preferisco ignorare le sue idee vecchie, elitarie, classiste.

Il mondo evolve e chi non sa o vuole capire rimane indietro ad inveire "mala tempora currunt" ... inascoltato e forse un po' compatito dai più.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2022 12:35    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Sono d'accordo con Ruth, commentare comportamenti altrui in attività particolari come lo scialpinismo è quantomeno azzardato, specie senza sapere bene come sono andate le cose.
Piuttosto avrei commenti sul "commentatore" Crovella, ma sarebbero inutilmente polemici. Preferisco ignorare le sue idee vecchie, elitarie, classiste.

Il mondo evolve e chi non sa o vuole capire rimane indietro ad inveire "mala tempora currunt" ... inascoltato e forse un po' compatito dai più.



Per non farmi fraintendere: io non proponevo di commentare il comportamento di De Bona ( il ragazzo finito nell'inghiottitoio) ma di commentare proprio il commento del Blog (leggo: lo sialpinismo e' più pericolso del free solo) e quello di Crovella.

Visto che ci sono (e l'ho scritto anche in quello stesso blog) sono esattamente dello stesso parere tuo: inaccettabile il testo di Crovella che giudica De Bona aprioristicamente, attribuendogli, senza saperlo, una spericolatezza in quanto tutina.

Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2022 20:35    Oggetto:
 
sono terribili anche le risposte che Crovella dà sotto l'articolo, nei commenti.
piuttosto mi sarebbe piaciuto leggere un'intervista a de Bona, per capire come è finito nell'inghiottitoio, che dalle foto ha un diametro di una decina di metri, tali da non poter esser coperto dalla neve
io credo che sia caduto a monte del buco, e poi con il ghiaccio è finito dritto dritto dentro.
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: