|
paolo |
|
Registrato: 28/03/05 21:16 Messaggi: 1975 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 22:36 Oggetto: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
Alcune foto della gita di oggi in val Passiria.
Sui prati sopra malga Obere Gostalm, in vista della cima.
Uno sguardo all’indietro sulla traccia faticosamente aperta.
La neve non manca ...
Ancora uno sguardo all’indietro.
Nella parte alta della dorsale sud del Schönnarkofel.
Sculture naturali incontrate lungo il percorso.
In vista della cima.
La dorsale di salita dalla cima.
Cime e nuvole. _________________ paolo chiti |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
Registrato: 18/12/06 01:01 Messaggi: 6437 Luogo di residenza: Arco
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 22:47 Oggetto: |
|
Nonostante la nebbia incombente, siete riusciti a fare una gita fantastica.
Più bianco di così!
Grazie per il bel report.
Peccato che hai venduto il GPS!
Avresti potuto mandarmi la Traccia!
Vedrò di non perdermi quando andrò a farla
Ciao _________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 23:05 Oggetto: |
|
Bravo Paolo
Oggi rosico un po', perchè per pigrizia sono rimasto a casa
a scassare i maroni a mia moglie, che non è più abituata a vedermi per due giorni di seguito!
Dai Luca rimettiti in sesto che sabato andiamo _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
viktor |
|
Ospite
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 23:22 Oggetto: |
|
Itinerario interessante.
Nella relazione scrivi che "...più che una sciata è stato un lento calare a valle lungo la traccia di salita". Non vi siete buttati nei pendii perché vi sembravano pericolosi (guardando la cartina mi pare di capire che in cima le pendenze sono potenzialmente a rischio) o perché non c'è ancora alcun fondo? |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 23:24 Oggetto: |
|
Valentino_52 ha scritto: | Bravo Paolo
Oggi rosico un po', perchè per pigrizia sono rimasto a casa
a scassare i maroni a mia moglie, che non è più abituata a vedermi per due giorni di seguito!
Dai Luca rimettiti in sesto che sabato andiamo |
Domani porto le lastre della Risonanza Magnetica al Medico.
Vediamo cosa mi dice, e se si iniziano le Danze!
Chissà se saranno quelle sciistiche o quelle ortopedistiche
A domani sera _________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
paolo |
|
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 23:28 Oggetto: |
|
viktor ha scritto: | Non vi siete buttati nei pendii perché vi sembravano pericolosi (guardando la cartina mi pare di capire che in cima le pendenze sono potenzialmente a rischio) o perché non c'è ancora alcun fondo? |
La prima delle due. Il pendio sarebbe stato anche invitante ma considerata la notevole quantità di neve fresca non mi è sembrato il caso di fare una prova.
Per quanto riguarda il fondo, non ho idea se ci fosse della neve vecchia. In tutti i casi non avremmo preso sassi vista la quantità spettacolare di neve fresca. _________________ paolo chiti |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 23:36 Oggetto: Re: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
paolo ha scritto: |
Il pendio sarebbe stato anche invitante......
|
_________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
viktor |
|
Ospite
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 0:10 Oggetto: Re: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
Valentino_52 ha scritto: | paolo ha scritto: |
|
|
Paolo, certo che guardando questa foto mi viene il dubbio che la valutazione MS data nella relazione sia un po' tiratina...
Che ne pensi? |
|
Top |
|
fluto |
|
Registrato: 19/04/05 14:00 Messaggi: 4133 Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 8:20 Oggetto: Re: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
viktor ha scritto: | Valentino_52 ha scritto: | paolo ha scritto: |
|
|
Paolo, certo che guardando questa foto mi viene il dubbio che la valutazione MS data nella relazione sia un po' tiratina...
Che ne pensi? |
secondo me è la foto che è storta
e tu viktor, che ne dici _________________ |
|
Top |
|
Max |
|
Registrato: 07/04/05 08:11 Messaggi: 461 Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 8:38 Oggetto: |
|
Gran bella gita e foto come sempre spettacolari
A vedere dalle foto mi pare che da quelle parti la neve non manca affatto, dalle nostre (zona Lagorai) invece siamo ancor ben lontani da poter inforcare gli sci ...
Ma se domani avessi un giorno di ferie da giocarmi , sapresti darmi un consiglio su dove andare per la prima stagionale?
Ciao ciao
MAx |
|
Top |
|
ste |
|
Registrato: 07/04/05 16:05 Messaggi: 6287 Luogo di residenza: Portus Naonis
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 9:02 Oggetto: |
|
la neve!...
che bella...
e quanta...
ne venisse un po' anche qui... _________________ .
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
. |
|
Top |
|
paolo |
|
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:09 Oggetto: Re: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
viktor ha scritto: | Paolo, certo che guardando questa foto mi viene il dubbio che la valutazione MS data nella relazione sia un po' tiratina... Che ne pensi? |
Mah, con questa foto volevo più che altro documentare la profondità del solco, non è indicativa della ripidità del pendio. In effetti il punto ripreso nella foto è solo un “muretto” alto 3-4 metri, il resto presenta pendenze molto più tranquille.
Max ha scritto: | Ma se domani avessi un giorno di ferie da giocarmi , sapresti darmi un consiglio su dove andare per la prima stagionale?
Ciao ciao MAx |
Non è facile dare un consiglio. Posso solo dire che oltre i 1700/1800 metri in val Passiria non ci dovrebbero essere problemi di innevamento. Dubito però che troverai neve di buona qualità: era inumidita fino ad alta quota e già mentre scendevamo iniziava a far crosta. _________________ paolo chiti |
|
Top |
|
menz |
|
Registrato: 01/03/06 12:46 Messaggi: 2665 Luogo di residenza: Brescia - Pavia
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:40 Oggetto: |
|
Paolo... sei un martello, io non ho ancora tolto la polvere dalle solette e tu già proponi uscite così!! _________________ Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:43 Oggetto: Re: Schönnarkofel 25-11-2007 |
|
paolo ha scritto: | ...... iniziava a far crosta. |
E vai, dopo la Crosta c'è il Firn, e siamo solo a Novembre!
_________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
bertl |
|
Registrato: 30/09/07 17:53 Messaggi: 102 Luogo di residenza: Eppan (BZ)
|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 14:13 Oggetto: |
|
Bravo Paolo belle foto, peccato ero impegnato.Ti avrei aiutato,volentieri ad aprir traccia sara' per la prossima _________________ alberto |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |