|
yenkyy |
|
Registrato: 30/03/05 02:52 Messaggi: 1395 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 19:47 Oggetto: Grionkopf (passo resia) |
|
Ecco il report della gita di oggi fatta con Claudia e solex.
Condizioni di neve veramente inaspettate: sempre 20-30cm di polvere su fondo duro...uno spettacolo, e ancora piu inaspettato: nessuno in giro su questa gita
Premetto che la cima vera e propria non l`abbiamo raggiunta causa una variante fatta nel tentativo di rendere la discesa per pendii meno ripidi, ottimi per una sciata super, ma la cresta finale ci avrebbe portato via tempo e eccessivo impegno, quindi siamo arrivati ad un antecima nord a quota 2800m (ottimo comunque il panorama )
Scusate per il reportage forse troppo esteso..ma l`ambiente ci ha stregati
12345
678910
1112131415
1-3 >> partenza e tratto in legger asalita verso inizio della Griontal a 2050m - in arancione la nostra salita - in blu quella classica
4-5>> Griontal ben innevata
6 >> uno sguardo ai pendii sud-est della val Roja (Innerer Nockenkopf al centro 2768m)
7>> siamo rivolti a nord e il sole basso crea luci e ombre fantastiche.
8>> Da quota 2400m deviamo verso ovest (abbandoniamo il tracciato classico del grionkopf)
9-10>> Sulla linea di cresta con vista verso la Svizzera
11>> Il Grionplotten 2851m
12>> Il Grionkopf visto dalla cresta nord
13>> Solex e Claudia
14> Famiglia al completo
15>> Neve ottima _________________ "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
L'ultima modifica di yenkyy il Dom Dic 02, 2007 20:18, modificato 1 volta |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
Registrato: 18/12/06 01:01 Messaggi: 6437 Luogo di residenza: Arco
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 19:54 Oggetto: |
|
Yenkyy ha scritto: | Scusate per il reportage forse troppo esteso..ma l`ambiente ci ha stregati |
Io direi più che perfetto!
Hai stregato anche me
E poi, l'importante e provare emozioni positive e divertirsi!
Mitico Solex con le Babbucce _________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
Bebebeu |
|
Registrato: 08/04/07 15:22 Messaggi: 1071 Luogo di residenza: Castagnaro - VR
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 20:03 Oggetto: |
|
Alla faccia del meteo che dava brutto sulla cresta di confine!
Che bella zona Yenkyy...Complimenti per il report! Di sicuro hai trovato neve migliore della mia di ieri! _________________ Maurizio Gambarin |
|
Top |
|
yenkyy |
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 20:16 Oggetto: |
|
Ciao LucaGPS ciao Bebebeu!
Sempre puntuali nelle risposte....siete troppo intereattivi e reattivi
Si direi che per le prossime il resia va alla grande
Peccato per la Serodoli, che invece ho consigliato nel forum qualche giorno fa, pensavo decisamente meglio!! _________________ "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi" |
|
Top |
|
cer |
|
Registrato: 24/02/06 14:52 Messaggi: 909 Luogo di residenza: verona
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 20:31 Oggetto: |
|
bellissima...
sopratutto per essere solo voi
e io che pensavo che fosse brutto tempo
bellissimo il cagnone con gli scarponi |
|
Top |
|
Leo |
|
Registrato: 27/01/07 17:31 Messaggi: 5213 Luogo di residenza: Zoldo
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 20:35 Oggetto: |
|
Bel giro.....vedo che il vento ha lavorato parecchio in cima.... |
|
Top |
|
Loris |
|
Registrato: 07/01/07 17:43 Messaggi: 1482 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 21:03 Oggetto: |
|
yenkyy ha scritto: |
Scusate per il reportage forse troppo esteso..ma l`ambiente ci ha stregati Cool
|
Direi ben curato
yenkyy ha scritto: |
Peccato per la Serodoli, che invece ho consigliato nel forum qualche giorno fa, pensavo decisamente meglio!! |
Non ti dispiacere per la serodoli, quelle condizioni non erano certo prevedibili.
Loris _________________ Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi. |
|
Top |
|
Arno |
|
Registrato: 29/05/06 23:29 Messaggi: 1127 Luogo di residenza: Milano
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 21:28 Oggetto: |
|
bellissimo posto e belle foto, grazie |
|
Top |
|
ste |
|
Registrato: 07/04/05 16:05 Messaggi: 6287 Luogo di residenza: Portus Naonis
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:09 Oggetto: |
|
Indicizzata
ma cosa sono quelle scarpine sulle zampe posteriori del cane? _________________ .
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
. |
|
Top |
|
casmau |
|
Registrato: 04/10/06 18:00 Messaggi: 8395 Luogo di residenza: Roma, Appennino
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:33 Oggetto: |
|
ste ha scritto: | Indicizzata
ma cosa sono quelle scarpine sulle zampe posteriori del cane? |
camminare sulla neve per i cani significa speso ferirsi, fino a sanguinare.
Loro seguono, anche con grande sofferenza, poi però passano giorni a leccarsi le ferite. Solex si vede che seguirebbe il suo amico fino alla morte, quindi le scarpette limitano i danni.
Ho anch'io una domanda per Yenky. Come hai fatto a convincerlo a portarle?
ciao |
|
Top |
|
ste |
|
Registrato: 07/04/05 16:05 Messaggi: 6287 Luogo di residenza: Portus Naonis
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:35 Oggetto: |
|
ma si comprano o le hai fatte tu? _________________ .
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
. |
|
Top |
|
yenkyy |
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:52 Oggetto: |
|
casmau ha scritto: |
ciao |
Mah a die il vero nessun problema! per alcuni minuti, la prima volta che le ha indossate, camminava come robocop alzando tutte e quattro le zampe a turno oltr le orecchie
ma poi ha capito subito che si diverte di piu anche lui che cosi non soffre piu per ferite ai piedi o principi di congelamento!
ora se le fa mettere senza problemi, anzi, associa pantofole= giro sulla neve
PS: il cane ha 14 anni compiuti e soffre di artosi, 2 anni fa ha avuto periodi che non riusciva piu ad alzarsi dal male. poi una cura omeopatica e qualche accorgimento come pantofoline e mantella e sembra incredibile, ma e` tornato quasi come nuovo. Certo, il giorno dopo ha le zampe dietro un pochino rigide, ma cosa da poco! Lui e` troppo contento di venire e fin che riuscirá lo porteremo, anche se significa vestirlo con il mantello da DRACULA _________________ "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
L'ultima modifica di yenkyy il Dom Dic 02, 2007 23:00, modificato 2 volte |
|
Top |
|
casmau |
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:53 Oggetto: |
|
ste ha scritto: | ma si comprano o le hai fatte tu? |
in vendita si trovano quelle per i cani da slitta, le volevo comprare per il mio, ma mi hanno sconsigliato perchè dicono che se i cani non corrono se le strappano. Ecco perchè ho chiesto come ha fatto a convincere solex. |
|
Top |
|
casmau |
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:57 Oggetto: |
|
yenkyy ha scritto: | casmau ha scritto: |
ciao |
Mah a die il vero nessun problema! per alcuni minuti, la prima volta che le ha indossate, camminava come robocop alzando tutte e quattro le zampe a turno oltr le orecchie
ma poi ha capito subito che si diverte di piu anche lui che cosi non soffre piu per ferite ai piedi o principi di congelamento!
ora se le fa mettere senza problemi, anzi, associa pantofole= gio sulla neve
PS: il cane ha 14 anni compiuti e soffre di atrosi, 2 anni fa ha avuto periodi che non riusciva piu ad alzarsi dal male. poi una cura omeopatica e qualche accorgimento come pantofoline e mantella e sembra incredibile, ma e` tornato quasi come nuovo. Certo, il giorno dopo ha le zampe dietro un pochino rigide, ma cosa da poco! Lui e` troppo contento di venire e fin che riuscirá lo porteremo, anche se significa vestirlo con il mantello da DRACULA |
Solex è veramente un bell'amico, complimenti per la sua tempra e per la vs. amicizia.
ciao e una grande carezza a solex |
|
Top |
|
yenkyy |
|
|
Inviato: Dom Dic 02, 2007 22:59 Oggetto: |
|
ste ha scritto: | ma si comprano o le hai fatte tu? |
Si trovano in vendita, ma devo dire che non soddisfao molto le esigenze di un cane scialpinista.
Sono in neoprene e hanno un rinforzo in cuoio, che pero ha lo spregio che scivola e si scucisce, divenatando spesso un raccolgli neve, nel senso che gli si forma una palla di ghiaccio fra sta protezione di pelle e la scarpetta vera e propria. Altro inconveniente le chiusure a velcro, che devono essere chiuse con cura e piuttosto strette: immancabile comunque che perda qualche scarpetta ( e non e' che cotano poi cosi poco !!!)
Ideale sarebbe che potesse uscire con le unghie, ma credo sia una pretesa esagerata.
Bisogan quindi TOGLIERLE in caso di traversi ripidi o in prossimitá di creste con neve dura o ghiacciata.
La scorsa settimana mi e` schivolato circa 10 metri a valle, pur tentando di mantenere l`aderenza con le zampe davanti (davanti non indossa le pantofole di solito) _________________ "L`importante e provare emozioni positive e divertirsi" |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |