|
giovannibusato |
|
Registrato: 09/03/06 16:03 Messaggi: 2160 Luogo di residenza: Paesello
|
Inviato: Gio Dic 14, 2017 19:52 Oggetto: Cima Solda (ai tempi della conservazione) |
|
Sì, perché a -25° si conserva ogni cosa.. se poi ci aggiungi un po' di vento misto a neve, ti scopri Jack London .. così duro che neanche i lupi ti assaggiano..
L'ambiente è ovviamente strepitoso, dalle nubi che si sfilacciano compare l'Ortles con la Hintergrat e la Minnigerode diretta alla croce..
intanto che il the nella borraccia gela, sfilo il giornale che uso per tenerlo al caldo (possibilmente la Gazzetta dello Sport) e infilo la pagina del Coni, con il faccione del simpatico Malagò dentro ai pantaloni, a difesa di quello che resta dell'...beh quello!!!... (mai stato granchè ma oggi....!!!!!!!)
pensieri che scompaiono alla vista dell'Imperatore..
con la est da sciare in aprile (vero Ruth/paola?)
pensieri che tornano al volatile, alla punta delle dita e al naso che, in quanto "canoppia", è esposto al congelamento...
quando al secondo risalto compare cima Solda
e una teoria di crepacci mai visti ma che aggiriamo serpeggiando furtivi..
in quota monta il vento e la vita non è più possibile..
sguardi spenti si incrociano alla ricerca di qualcuno che dica: ok, via tutti!!!
incrocio un tedesco in preda alla sindrome da "ritirata di Russia" che mi chiede come va a Stalingrado..
mi sembra di vedere un Keiserjager che tenta di cecchinarmi ma la palla cade floscia sul ghiaccio.. allucinazioni..
orpo.. a proposito di palle..(ghiacciate) VIA (finalmente) TUTTI!!!
La discesa in 50 cm. di borotalco ci corrobora un po'.. mi torna utile la Gazzetta sul Diablo salvo che un tuffo nella farina è come saltar dentro nello scomparto surgelati della Coop.. mi sento un po' Totano ma devono essere le allucinazioni ormai...
eppure svuotata la borraccia similgranita ne è uscito un gamberetto.....
_________________ giovanni |
|
Top |
|
Ruthi |
|
Registrato: 02/03/12 10:57 Messaggi: 1655 Luogo di residenza: Terlano BZ
|
Inviato: Gio Dic 14, 2017 21:41 Oggetto: |
|
bravo giovanni - alla fine ci sei riuscito a caricare le foto. SUPER
ci vuole corraggio o si dice un po' di follia? per andare a cima solda in una giornata gelida come questa..... |
|
Top |
|
giovannibusato |
|
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 0:05 Oggetto: |
|
e' il...Pellegrinaggio!!!... porta bene per tutta la stagione.... _________________ giovanni |
|
Top |
|
fluto |
|
Registrato: 19/04/05 14:00 Messaggi: 4133 Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 8:32 Oggetto: Re: Cima Solda (ai tempi della conservazione) |
|
bè, non è che l'altra volta fosse meglio ...
ma i pellegrinaggi non sono finalizzati al divertimento _________________ |
|
Top |
|
giovannibusato |
|
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 8:44 Oggetto: |
|
"Sante" parole Messere !!!!!!
_________________ giovanni |
|
Top |
|
l'ultima strega |
|
Registrato: 14/05/09 20:17 Messaggi: 2409 Luogo di residenza: in tutto il mondo
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 9:50 Oggetto: |
|
Grandioso, Giovanni, e galactico come la gita!
_________________ Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini ) |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 10:30 Oggetto: Re: Cima Solda (ai tempi della conservazione) |
|
giovannibusato ha scritto: | .......e infilo la pagina del Coni, con il faccione del simpatico Malagò dentro ai pantaloni, a difesa di quello che resta dell'...beh quello!!!... |
Mi ripeto: anche se non metti foto è lo stesso, ma scrivi _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Leo |
|
Registrato: 27/01/07 17:31 Messaggi: 5213 Luogo di residenza: Zoldo
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 11:06 Oggetto: |
|
Beh Vecio certo che a Cima Solda ne hai visto delle belle in questi trentacinque anni di pellegrinaggi
Falci, Corriere, salvataggi in crepacci...
Io preferisco il pellegrinaggio in Sella a Giugno _________________ "..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.) |
|
Top |
|
fabbrissimo |
|
Registrato: 16/04/05 14:55 Messaggi: 1418 Luogo di residenza: bolzano
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 15:15 Oggetto: Re: Cima Solda (ai tempi della conservazione) |
|
giovannibusato ha scritto: | Sì,
e una teoria di crepacci mai visti ma che aggiriamo serpeggiando furtivi..
in quota monta il vento e la vita non è più possibile..
sguardi spenti si incrociano alla ricerca di qualcuno che dica: ok, via tutti!!!
incrocio un tedesco in preda alla sindrome da "ritirata di Russia" che mi chiede come va a Stalingrado..
mi sembra di vedere un Keiserjager che tenta di cecchinarmi ma la palla cade floscia sul ghiaccio.. allucinazioni..
orpo.. a proposito di palle..(ghiacciate) VIA (finalmente) TUTTI!!!
La discesa in 50 cm. di borotalco ci corrobora un po'.. mi torna utile la Gazzetta sul Diablo salvo che un tuffo nella farina è come saltar dentro nello scomparto surgelati della Coop.. mi sento un po' Totano ma devono essere le allucinazioni ormai...
eppure svuotata la borraccia similgranita ne è uscito un gamberetto.....
l] |
6 vulcanico…
… _________________ |
|
Top |
|
sergio63 |
|
Registrato: 28/12/07 01:34 Messaggi: 1351 Luogo di residenza: Bleggio (TN)
|
Inviato: Ven Dic 15, 2017 19:08 Oggetto: |
|
...mi parevano freddi -13 domenica in val di funes...
ma non avevamo la gazzetta...
comunque la mia metà, al parcheggio, ha detto che uscire dalla macchina per far scialpinismo sarebbe stata una grossa prova d'amore...è uscita e si è anche divertita... |
|
Top |
|
Finlay |
|
Registrato: 31/08/19 18:03 Messaggi: 2 Luogo di residenza: reggio emilia
|
Inviato: Lun Gen 24, 2022 18:42 Oggetto: |
|
Ciao a tutti,
ecco a voi un primato da battere che non penso sia alla portata di tutti.
sportdimontagna.com/avventure/nuovo-primato-salita-e-discesa-allortles-solda-bz
Saluti a tutti.
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |