FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Piccolo Vernel
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

SuperPoldo Rispondi citando



Registrato: 05/06/07 15:38
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 20:44    Oggetto:
 
OOOhh....Basta...baasstaaaa!!!.....uno in Tofana, questi sul p Vernel ....ma vè lavorar..và!!! Wink Wink Wink
_________________
FIRN!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 22:34    Oggetto:
 
bellissima gita ....se non e' proibitivo il meteo sabato Wink

grande Ste domenica ho tirato fuori dal cassetto un bel sogno, grazie alla Penia conquistata con fatica dopo un mese pieno di inattivita' , ma anche questo Piccolo Vernel (Akire mi sfotte chiamandolo coccolino Laughing ) assolutamente niente male....anzi sa' da fare

hahhhaaaaaooooooooooo il raduno al sella si avvicina

Ginooooooooooooooooo

raduno
raduno

radunooooo

radunoooooooooooooo

_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 8:20    Oggetto:
 
bravo ste,
belle foto;
la marmolada dal Vernel
è una inquadratura poco frequente e molto originale.
(da calendario!)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 8:47    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
bravo ste,
belle foto;
la marmolada dal Vernel
è una inquadratura poco frequente e molto originale.
(da calendario!)


Condivido.

Da questa prospettiva si vede proprio che è una montagna strana.
Tutta quella neve da un lato, un cono di panna montata, e quegli appicchi di roccia vertiginosi dall'altro, in un equilibrio che sembra instabile e miracoloso.
Bella.

E istruttive le foto Ste.

Pensi sia conveniente seguire anche in salita la traccia che poi avete fatto in discesa? Sembra più diretta, ed evita quel traverso che non mi sembra così simpatico....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 10:38    Oggetto:
 
ste ha scritto:
Andrea ha scritto:
...Pensi sia conveniente seguire anche in salita la traccia che poi avete fatto in discesa? Sembra più diretta, ed evita quel traverso che non mi sembra così simpatico....
Infatti, nella foto (che è del 2006) puoi vedere nel "tratto ripido" la mia traccia di salita a dx della linea verde di Stè mentre la discesa è quella evidente che ha provocato gli scaricamenti sotto, percorso invero seguito anche in salita sci ai piedi da uno che in quell'occasione ci aveva raggiunto in vetta. E in realtà proprio quest'ultimo percorso era forse il migliore, solo che in salita mi sentivo + sicuro salire dritto sci in spalla. Ma che fatica, si sprofondava parecchio!!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 10:47    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:

Pensi sia conveniente seguire anche in salita la traccia che poi avete fatto in discesa? Sembra più diretta, ed evita quel traverso che non mi sembra così simpatico....

Quando l'ho fatta io, superata la fascia rocciosa più o meno lungo la traccia rossa di Ste non ho traversato subito a dx: lì in effetti è bello ripido. Ho proseguito a zig zag lungo il pendio sopra la traccia rossa, un po' più appoggiato, e poi ho fatto un breve traverso verso dx appena sotto le roccette ben visibili subito sotto la cresta E. Fatta così, e in quel momento, a me è sembrata molto sicura.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 10:54    Oggetto:
 
3 salite e 3 percorsi diversi, in funzione di valutazioni personali, preferenze, condizioni ... proprio una delle cose per cui mi piace lo scialpinismo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 11:15    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Andrea ha scritto:

Pensi sia conveniente seguire anche in salita la traccia che poi avete fatto in discesa? Sembra più diretta, ed evita quel traverso che non mi sembra così simpatico....

Quando l'ho fatta io, superata la fascia rocciosa più o meno lungo la traccia rossa di Ste non ho traversato subito a dx: lì in effetti è bello ripido. Ho proseguito a zig zag lungo il pendio sopra la traccia rossa, un po' più appoggiato, e poi ho fatto un breve traverso verso dx appena sotto le roccette ben visibili subito sotto la cresta E. Fatta così, e in quel momento, a me è sembrata molto sicura.


esatto questa solitamente è la traccia più sicura ... poi è ovvio che ognuno in relazione alle condizioni fa le sue valutazioni ... Wink
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 11:35    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Pensi sia conveniente seguire anche in salita la traccia che poi avete fatto in discesa? Sembra più diretta, ed evita quel traverso che non mi sembra così simpatico...


infatti è quello che abbiamo pensato noi mentre traversavamo sopra le rocce con la neve che scivolava verso valle.
come ha detto dario, la traccia che rifarei è quella che si vede nella foto e che ha provocato gli scaricamenti: da destra a sinistra e poi in alto riportarsi a destra. ma con le nevi molli di questi giorni salirei dritto senza diagonali, come ha fatto dario
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 13:33    Oggetto:
 
@le ha scritto:
esatto questa solitamente è la traccia più sicura ...
Dipende cosa intendi per sicura ... se per le condizioni di neve, boh, non saprei. Io badavo all'esposizione e secondo me la ns salita era più tranquilla perchè non sei mai esposto su salti di roccia, ma d'altronde non ho provato l'altra ... poi come dici tu, de gustibus...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 13:59    Oggetto:
 
Io il Piccolo Vernel l'ho fatto una volta sola e ricordo che in salita seguimmo rigorosamente la cresta a sx. In quanto a sicurezza mi sembra la più logica, no?
Top

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 14:02    Oggetto:
 
é la prima cosa che ho pensato vedendo la foto....
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 14:43    Oggetto:
 
ue ragazzacci Laughing Laughing
guardate che ci sono anche geometri seri Laughing Laughing Laughing Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 16:56    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Io il Piccolo Vernel l'ho fatto una volta sola e ricordo che in salita seguimmo rigorosamente la cresta a sx. In quanto a sicurezza mi sembra la più logica, no?


mi pare sia quello che dicevamo io ed enrico ...solitamente è la traccia oltre che più logica più sicura, dario il traverso che avete fatto voi (ovviamente visto da casa e non sul posto) è la cosa peggiore da fare hai tagliato un'enorme pedio a metà a quel punto meglio salire a diagonali stretti (o a piedi) per dove siete scesi ... questo ovviamente ripeto a tavolino poi è chiaro che voi avete valutato sul posto ed evidentemente il traverso lo avete ritenuto sicuro ma se dici che c'era tanta neve e sprofondavate rimango tuttavia perplesso ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 17:27    Oggetto:
 
in questi giorni non c'è il pericolo che venga giù l'intero pendio, ma che ci siano degli scivolamenti dello strato superficiale del manto nevoso sotto la pressione dello sci (data la pendenza)
per questo abbiamo tolto gli sci evitando nel tratto più ripido la diagonale, che abbiamo affrontato appena la pendenza diminuisce un po'
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: