FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Strade forestali e asfalto.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 12:07    Oggetto: Strade forestali e asfalto.
 
Sabato scorso ho fatto un bel giro in mtb: Forte Tombion in val Sugana, ciclabile, Selva di Grigno, strada forestale ( chiusa al traffico, ex militare austriaca) che sale al Col del Vento ( altipiano di Asiago), rifugio Barricata, albergo Marcesina, malga val Coperta, malga val Brutta, malga val d'Antenna, casa Stival, Frizzon, Enego, Primolano, Forte Tombion.
Un bel giro ad anello, 65 km 30 sterrato e 35 asfalto, 1300 m dislivello.
Quale delusione però nel vedere che la bellissima storica strada forestale che dalla val Sugana sale in altipiano è interessata da grossi lavori di allargamento ( " messa in sicurezza" citava il cartello lavori all'inizio della sbarra) e entro la fine dell'estate sarà tutta asfaltata! A prima vista non capisco proprio l'utilità: non serve nessuna malga o rifugio, non può servire per utilizzazioni forestali (attraversa un versante roccioso ripidissimo dove non è possibile tagliare), non può servire come strada antincendio......Mi informo presso il gestore dell'albergo Marcesina che mi dice: entro 2 mesi sarà totalmente asfaltata e nel 2007 verrà aperta al traffico per poter portare clienti dalla val Sugana al rifugio Barricata ora in fase di ristrutturazione! Ah la provincia autonoma di Trento! Davvero peccato per questa bellissima ex strada forestale!
LuisaM
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 12:13    Oggetto: Re: Strade forestali e asfalto.
 
luisa-ve ha scritto:
Sabato scorso ho fatto un bel giro in mtb: Forte Tombion in val Sugana, ciclabile, Selva di Grigno, strada forestale ( chiusa al traffico, ex militare austriaca) che sale al Col del Vento ( altipiano di Asiago), rifugio Barricata, albergo Marcesina, malga val Coperta, malga val Brutta, malga val d'Antenna, casa Stival, Frizzon, Enego, Primolano, Forte Tombion.
Un bel giro ad anello, 65 km 30 sterrato e 35 asfalto, 1300 m dislivello.
Quale delusione però nel vedere che la bellissima storica strada forestale che dalla val Sugana sale in altipiano è interessata da grossi lavori di allargamento ( " messa in sicurezza" citava il cartello lavori all'inizio della sbarra) e entro la fine dell'estate sarà tutta asfaltata! A prima vista non capisco proprio l'utilità: non serve nessuna malga o rifugio, non può servire per utilizzazioni forestali (attraversa un versante roccioso ripidissimo dove non è possibile tagliare), non può servire come strada antincendio......Mi informo presso il gestore dell'albergo Marcesina che mi dice: entro 2 mesi sarà totalmente asfaltata e nel 2007 verrà aperta al traffico per poter portare clienti dalla val Sugana al rifugio Barricata ora in fase di ristrutturazione! Ah la provincia autonoma di Trento! Davvero peccato per questa bellissima ex strada forestale!
LuisaM


CHE MERDA Exclamation Exclamation Exclamation

fa la stessa fine della strada dei menadori che sale da caldonazzo a monte rovere!! completamente asfaltata e rovinata. passano un mucchio di macchine e moto del c@sso!!

beh, per consolarmi adesso vado a farla e vado anche a fare un bagnetto al lago di caldonazzo, vah. Cool Cool ritorno per le vezzene e asiago. speriamo di non schiattare per il caldazzo Shocked Shocked Shocked

ciao
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 12:57    Oggetto:
 
Mi unisco nell'indignazione ... una strada che per buona parte della stagione fredda rimarrà bloccata a Barricata, dalle sacrosante piste di fondo di Marcesina in uno degli scenari più isolati e belli dell'altopiano... inutile d'estate, a due minuti due di macchina dalla ss per Enego...

le buone idee Evil or Very Mad della provincia autonoma di Trento ... non per dubitare ma è roba da non crederci Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

MOP Rispondi citando



Registrato: 27/06/06 21:18
Messaggi: 143
Luogo di residenza: Colle Umberto (TV)

MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 0:30    Oggetto:
 
IDEM A VITTORIO

Salita al Visentin: 17km ... 1500m di dislivello
di cui oltre la metà su sterrato ... fino a due anni fa, da quando il comune ha deciso di asfaltarla un TOT di km all'anno. Evil or Very Mad

.:eZy:. ha scritto:
le buone idee della provincia autonoma di Trento ... non per dubitare ma è roba da non crederci

... le 'buone idee' le hanno un po' dappertutto Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: