FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
prima uscita 06/07 ... qualche foto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 23:34    Oggetto: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
Monte Spina: chiamarla scialpinistica ci vuole coraggio, mi sa che è facile anche come sciescursionistica, ma almeno dopo mesi di astinenza ho messo sci e pelli. A dir la verità alla partenza avevo già messo le pedule come gli altri ma poi ho cambiato idea e ho tirato fuori dalla macchina sci (da sassi) e scarponi, completando un gruppo variegato di 2 ciaspisti 2 camminatori e un quadrupede. L'inizio non è confortante con pochi cm di bagnata e tempo grigio, ma la gioia di pestare finalmente neve ci motiva tutti. E man mano che saliamo la neve aumenta, in alto c'è circa mezzo metro di fresca. La salita è una meraviglia nel bosco carico di neve bianchissima, un incanto. Il cane scorazza felice nella farina mentro cerco di fermare con la macchinetta le visioni che tra le nebbie il sole apre sulle pareti imbiancate di Popera e dintorni ( Cima de Ambata?). Non fa gran freddo e sostiamo parecchio in cima mangiando, fotografando, tirandoci neve o lottando col cane, e infine facendo lunghe prove arva di nascosto dalla bestia che da buon retriever cerca di sabotarle riportando l'Arva appena nascosto, tutto orgoglioso mentre gli urlo di non impicciarsi!! Le prove vanno così così, ne salviamo 8 su 10 nei tempi stabiliti, per 2 ... sigh ... troppo tardi Sad . Ma non ci demoralizziamo e ci lanciamo giù nella farina ognuno con i propri mezzi raggiungendo in breve il parcheggio, ma non abbastanza presto da evitare la terribile coda di fine weekendone, riuscendo a limitare i danni dando fondo a tutte le scorciatorie che conosco. Comunque 2,5 h. per fare Candìde Conegliano! Ora non resta che sperare che di neve ne arrivi ancora un bel po', specie in basso. Ma la danza è iniziata, e che spettacolo.

L'ultima modifica di Denali il Gio Mar 01, 2007 9:36, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 23:49    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
Denali ha scritto:
Monte Spina: chiamarla scialpinistica ci vuole coraggio, mi sa che è facile anche come sciescursionistica, ma almeno dopo mesi di astinenza ho messo sci e pelli. A dir la verità alla partenza avevo già messo le pedule come gli altri ma poi ho cambiato idea e ho tirato fuori dalla macchina sci (da sassi) e scarponi, completando un gruppo variegato di 2 ciaspisti 2 camminatori e un quadrupede. L'inizio non è confortante con pochi cm di bagnata e tempo grigio, ma la gioia di pestare finalmente neve ci motiva tutti. E man mano che saliamo la neve aumenta, in alto c'è circa mezzo metro di fresca. La salita è una meraviglia nel bosco carico di neve bianchissima, un incanto. Il cane scorazza felice nella farina mentro cerco di fermare con la macchinetta le visioni che tra le nebbie il sole apre sulle pareti imbiancate di Popera e dintorni ( Cima de Ambata?). Non fa gran freddo e sostiamo parecchio in cima mangiando, fotografando, tirandoci neve o lottando col cane, e infine facendo lunghe prove arva di nascosto dalla bestia che da buon retriever cerca di sabotarle riportando l'Arva appena nascosto, tutto orgoglioso mentre gli urlo di non impicciarsi!! Le prove vanno così così, ne salviamo 8 su 10 nei tempi stabiliti, per 2 ... sigh ... troppo tardi Sad . Ma non ci demoralizziamo e ci lanciamo giù nella farina ognuno con i propri mezzi raggiungendo in breve il parcheggio, ma non abbastanza presto da evitare la terribile coda di fine weekendone, riuscendo a limitare i danni dando fondo a tutte le scorciatorie che conosco. Comunque 2,5 h. per fare Candìde Conegliano! Ora non resta che sperare che di neve ne arrivi ancora un bel po', specie in basso. Ma la danza è iniziata, e che spettacolo.


Dario, bellissime foto e racconto molto simpatico!
Razz

Ps: ehm... Embarassed ...in che zona si trova il Monte Spina? Embarassed
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 23:54    Oggetto:
 
complimenti dario che bel reporto e che belle foto!!!
davvero tanta neve anche là... ciao notte!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 23:56    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
viktor ha scritto:
Ps: ehm... Embarassed ...in che zona si trova il Monte Spina? Embarassed


Come non detto, ho appena letto la tua relazione nel db.
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 0:04    Oggetto:
 
Grazie Dario, bel racconto e belle foto, specialmente quelle delle cime smaltate di neve!
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 9:01    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
bellloooooooooooooo pare di vedere le montagne scozzesi....... Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

marcolav Rispondi citando



Registrato: 24/03/06 12:41
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 10:23    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
Citazione:
chiamarla scialpinistica ci vuole coraggio, mi sa che è facile anche come sciescursionistica


effettivamente e' considerata una sciescursionistica facile. Certo che come panoramicita' deve essere strepitosa. Ogni volta che la guardo mi chiedo come sia possibile che non ci sia ancora mai andato.
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 10:45    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
Niente prima uscita per me. Ma nella mia cartella ho messo un paio di foto sulle prealpi prese dai colli euganei ieri mattina: per quel che si vede non è per niente male.


(ho messo nella cartella anche qualche foto aerea fatta lo scorso mese)
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 11:07    Oggetto:
 
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Colgo l'occasione per ribadire che le foto di Paolo e Viktor mi lasciano sempre a bocca aperta. Ma come fate a dare un tale rilievo e nitidezza alle vs foto? bravi bravi. Interessanti le foto aeree di Enrico... ottime pensando che saranno fatte attraverso i non certo limpidi oblò di un aereo di linea... Dov'è il Toedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 11:24    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Colgo l'occasione per ribadire che le foto di Paolo e Viktor mi lasciano sempre a bocca aperta.



eh già, le guardo e le riguardo anche io. Purtroppo non basta per imparare.

Denali ha scritto:

Interessanti le foto aeree di Enrico... ottime pensando che saranno fatte attraverso i non certo limpidi oblò di un aereo di linea... Dov'è il Toedi?



Confermo, i finestrini facevano piuttosto schifo. In particolare quelli del volo Venezia-Zurigo dal quale ho fotografato il Toedi. Il Toedi sta in centro Svizzera poco a S di Zurigo. Splendido montagnone per sciare (e con una bella parete N).
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 11:31    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Denali ha scritto:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Colgo l'occasione per ribadire che le foto di Paolo e Viktor mi lasciano sempre a bocca aperta.



eh già, le guardo e le riguardo anche io. Purtroppo non basta per imparare.

Denali ha scritto:

Interessanti le foto aeree di Enrico... ottime pensando che saranno fatte attraverso i non certo limpidi oblò di un aereo di linea... Dov'è il Toedi?



Confermo, i finestrini facevano piuttosto schifo. In particolare quelli del volo Venezia-Zurigo dal quale ho fotografato il Toedi. Il Toedi sta in centro Svizzera poco a S di Zurigo. Splendido montagnone per sciare (e con una bella parete N).


Ho anch'io una discreta serie di foto fatte dall'aereo, quando ho tempo magari le posto, anche se non belle come foto sono molto interessanti per la prospettiva insolita da cui si vedono le cime....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 23:13    Oggetto: Re: prima uscita 06/07 ... qualche foto
 
Denali ha scritto:
Monte Spina:ma non abbastanza presto da evitare la terribile coda di fine weekendone, riuscendo a limitare i danni dando fondo a tutte le scorciatorie che conosco. Comunque 2,5 h. per fare Candìde Conegliano! Ora non resta che sperare che di neve ne arrivi ancora un bel po', specie in basso. Ma la danza è iniziata, e che spettacolo.



..sono rientrato lunedi a milano (da brunico) tutto in 3 ore e 15 min Razz Razz che figata!!

complimenti per le foto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

chha Rispondi citando



Registrato: 12/12/06 11:41
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 21:33    Oggetto:
 
Che belle foto e che neve stupenda! Io son andato lunedì la prima volta qui nelle zone di Bolzano / Val Sarentino.
Un po di foto li ho fatto anch'io, li potete vedere qui: http://www.hikr.org/tour/post1878.html?rando_sort=rando_date&post_pos=1 in fondo alla pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 22:15    Oggetto:
 
chha ha scritto:
Che belle foto e che neve stupenda! Io son andato lunedì la prima volta qui nelle zone di Bolzano / Val Sarentino.
Un po di foto li ho fatto anch'io, li potete vedere qui: http://www.hikr.org/tour/post1878.html?rando_sort=rando_date&post_pos=1 in fondo alla pagina.

Wow, Christoph, che bella, complimenti!



Bravo anche ad essere salito al buio per goderti l'alba, vedo che ne é valsa la pena.
Razz
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 22:19    Oggetto:
 
Complimenti anche da parte mia: belle foto e bel racconto!
Davvero strana la galaverna che rivestiva la croce Shocked Exclamation
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: