|
Valentino_52 |
|
Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 20:20 Oggetto: CENGELLO - Anche i Geometri fanno oh che meraviglia.... |
|
MONTE CENGELLO m 2439 (LAGORAI-CIMA D’ASTA)
Bella gita infrasettimanale che era nei programmi da tempo e che io, Max e Michelone, abbiamo effettuato con condizioni OTTimali.
La rampa finale, infatti, non è per niente banale tant’è che si pensava di salirla e scenderla con piccozza e ramponi,
credendo di trovare neve gelata o comunque non proprio sciabile.
Invece c’era uno strato talmente soffice che ha reso piuttosto facile la discesa da uno di quei pendii che io uso definire da “chiappe strette”
1.- 2.- 3.- 4.- 5.-
6.- 7.- 8.- 9.- 10.-
Qui c’è la relazione di Max
http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=11309&visto=yes
E qui qualche foto:
1.- dall’Aia del Buso s’intravvede la nostra mèta
2.- il pendio sopra il Lago del Cengello (“i Giaroni”) che porta alla forcella omonima
3.- quasi alla base della parte finale
4.- Il Monte Cengello da una foto dell’anno scorso salendo alla Cima dei Lasteati
5.- L’inizio del pendio finale
6.- Michelone, prima dell’impennata
7.- Nel punto più ripido è più agevole salire direttamente a piedi
8.- Dalla cima una bella vista su Cima d’Asta
9.- I nostri disegni di salita e di discesa (era tutto vergine!)
10.- La soddisfazione dei miei OTTimi compagni-geometri di gita, con gli sci gemelli
I diversi impegni di ognuno ci hanno fatto saltare il Piano B che io comunque,
avendo appuntamento con mia moglie alle 13.00 in una pizzeria in città, ho rispettato.
Alla prossima… _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Ivan8974 |
|
Registrato: 05/03/09 13:46 Messaggi: 1027 Luogo di residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 21:38 Oggetto: |
|
Bella! ebbravi i geometri! |
|
Top |
|
Loris |
|
Registrato: 07/01/07 17:43 Messaggi: 1482 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 21:44 Oggetto: Re: CENGELLO - Anche i Geometri fanno oh che meraviglia.... |
|
Valentino_52 ha scritto: |
10.-
|
Che ciccioni questi nuovi sci , chissà che curvoni! _________________ Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi. |
|
Top |
|
renrav |
|
Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2822 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 21:55 Oggetto: |
|
W i Giometri!!
ci portano in montagna tt l'intera settimana!! _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
Angelo Bon |
|
Registrato: 18/12/06 13:26 Messaggi: 750 Luogo di residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 22:07 Oggetto: |
|
...ma voi non avete una Brunetta o animale similare che vi controlla, caspita??!!?? _________________ oh?! |
|
Top |
|
LucaGPS |
|
Registrato: 18/12/06 01:01 Messaggi: 6437 Luogo di residenza: Arco
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 22:48 Oggetto: |
|
Ivan8974 ha scritto: | Bella! ebbravi i geometri! |
Però mancava il Quarto per il Poker.
Si narrà che ormai gira solo con gli Ingegneri!
Non si sarà mica montato la Testa?
_________________ C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito. |
|
Top |
|
Nicola |
|
Registrato: 13/10/06 10:13 Messaggi: 3120 Luogo di residenza: Schio
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 22:53 Oggetto: |
|
Dipende da che ingegneri... mai sentito nessuno che si sia montato la testa per avere fatto una gita con me!
Martedì prossimo sono a Trento per lavoro, abbiate un po' di pietà e uscite mercoledì o giovedì almeno... non potrei sopportare di essere lì in riunione finchè voi arate pendii e poi gozzovigliate in giro!!! _________________ Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso. |
|
Top |
|
gianko |
|
Registrato: 11/04/06 18:56 Messaggi: 4155 Luogo di residenza: Quebec City
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 23:41 Oggetto: |
|
Pensa,stamattina ti volevo chiamare ma poi mi son detto: poraccio stara' lavorando...forse lo disturbo
Vedo che Garmont vi ha contagiato in fatto di sci _________________ Gianko
|
Valentino_52 |
|
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 0:16 Oggetto: |
|
LucaGPS ha scritto: | Ivan8974 ha scritto: | Bella! ebbravi i geometri! |
Però mancava il Quarto per il Poker.
Si narrà che ormai gira solo con gli Ingegneri!
Non si sarà mica montato la Testa?
|
Già, erano solo 1000 metri di dislivello, non è più roba per te _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 0:17 Oggetto: |
|
Nicola ha scritto: |
Martedì prossimo sono a Trento per lavoro.............. |
Se hai tempo per una birra, chiama!
Possibilmente non in Pausa Pranzo _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 0:19 Oggetto: |
|
gianko ha scritto: | Pensa,stamattina ti volevo chiamare ma poi mi son detto: poraccio stara' lavorando...forse lo disturbo
.................... |
_________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 0:24 Oggetto: |
|
Comunque nei commenti ai nostri report, mai che si legga un complimento per le immagini o per la gita ecc ecc.
Se questa non è discriminazione! _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
renrav |
|
Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2822 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 0:28 Oggetto: |
|
Valentino_52 ha scritto: | Comunque nei commenti ai nostri report, mai che si legga un complimento per le immagini o per la gita ecc ecc.
Se questa non è discriminazione! |
renrav ha scritto: |
W i Giometri!!
ci portano in montagna tt l'intera settimana!! |
nn vedo l'ora che venga costituito il tanto sospirato albo unico dei geometri, periti agrari, periti agrari laureati _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
Nicola |
|
Registrato: 13/10/06 10:13 Messaggi: 3120 Luogo di residenza: Schio
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 9:50 Oggetto: |
|
Valentino_52 ha scritto: | Nicola ha scritto: |
Martedì prossimo sono a Trento per lavoro.............. |
Se hai tempo per una birra, chiama!
Possibilmente non in Pausa Pranzo |
Pausa pranzo sarà dura, mi libererò all'ora del tè penso... una birra prima della Fricca ci può stare _________________ Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso. |
|
Top |
|
agh |
|
Registrato: 27/01/09 16:09 Messaggi: 1029 Luogo di residenza: Piné
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 10:08 Oggetto: Re: CENGELLO - Anche i Geometri fanno oh che meraviglia.... |
|
Valentino_52 ha scritto: |
1.- dall’Aia del Buso s’intravvede la nostra mèta
2.- il pendio sopra il Lago del Cengello (“i Giaroni”) che porta alla forcella omonima |
bella meta! Una info: dall'Aia del Buso dove siete saliti esattamente? Dal canale a sud o quello a est?
Il canale a sud l'ho fatto in estate, quasi dentro il torrente, ed era un delirio di ontani e pietroni scivolosissismi Con gli sci non ci sono mai salito, anche se spesso ho visto la traccia di gente che sale da quella parte, diretta di solito a Monte Conseria
_________________ Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |