FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Oggi a cima cece ...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Gen 01, 2007 23:24    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
Una cosa su tutte ribadisco, come gia detto su over in precedenza: LO SCIALPINSMO DEVE ESSERE MOTIVATO DALLA BELLEZZA DEGLI AMBIENTI CHE ATTRAVERSI E NON DA UNO SPIRITO DA FUORIPISTAIOLO, DOVE SOLO LA DISCESA CONTA.SE LA BELLA SCIATA C'E MEGLIO, ALTRIMENTI NON E` UN PROBLEMA.

Grande Andrea, sottoscrivo in tutto e per tutto! Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 17:50    Oggetto: GPS
 
Ecco la traccia di Cima Cece, se mai qualcuno ancora non ci fosse mai stato.
http://www.giscover.com/tours/tour/display/2724


Ciao.
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 18:00    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
yenkyy ha scritto:
Una cosa su tutte ribadisco, come gia detto su over in precedenza: LO SCIALPINSMO DEVE ESSERE MOTIVATO DALLA BELLEZZA DEGLI AMBIENTI CHE ATTRAVERSI E NON DA UNO SPIRITO DA FUORIPISTAIOLO, DOVE SOLO LA DISCESA CONTA.SE LA BELLA SCIATA C'E MEGLIO, ALTRIMENTI NON E` UN PROBLEMA.

Grande Andrea, sottoscrivo in tutto e per tutto! Very Happy
Anch'io
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 19:47    Oggetto:
 
Bravo Giuliano!

Per ora siamo in due a non avere remore nell'inserire gite su Giscover.
Speriamo che qualcun'altro non creda "all'Effetto Over", e metta in comune qualche buona traccia.
Poi qualche foto in più e una breve descrizione è sempre ben accetta come mi dice sempre
"MaxGiscover"

Ciao e buone tracce a tutti.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 22:25    Oggetto:
 
yenkyy ha scritto:
behh il primo passo da fare e` venire con noi Cool Very Happy anzi, con me Very Happy

Vedo che sei molto sportiva e quindi sei avvantaggiata in questo, sia come testa che come fisico.
Come testa perche ci vuole determinazione, voglia e impegno per imparare questo sport.
A mio avviso lo sport montano piu bello del mondo:
scenari fantastici, terreni da scoprire, da inventare....scialpinismo e` espressione massima di liberta'!Questi 2 semplici e rudimentali assi di legno, hanno pochi limiti, non devosno seguire sentieri, ma il limite sono solo pendii oltre i 45gradi (e ne neanche quelli per alcuni).Ottime anche le racchette da neve, ma hanno limiti decisamente maggiori.
passo 1
Io ritengo fondamentale imparare in pista e se una volta disdegnavo i corsi, ora non piu.Utilissime anche poche ore con un maestro, per carpire quelle 3 regole fondamentali dello sci: busto a valle, evitare le rotazioni delle braccia post curva, lavorare di piegamento/distensione.Bisogna poi metterci tanto impegno e sciare sciare sciare in pista.
Passo 2
Cominciare furipista, senza esagerare, magari andando nei periodi dove risulta tutto piu facile, tipo in primavera: niente croste, fatica in salita, freddo, ma caldo, sciata da pista su manto nevoso come un biliardo, pericolo valanghe basso (a ora consona Wink )

Io ho iniziato a 15 anni con lo scialp, dopo 2-3 anni di corsi di sci.Nessuno mi ha mai spiegato niente.Sai com` 'e in questo mondo di duri/rozzi montanari.All` inizio (primi 2anni) ci volle molta tenacia nel vedere tutti scendere arzilli mentre tu sei sfinito dopo la decima caduta in 1m di neve fresca!! Sad

Una cosa su tutte ribadisco, come gia detto su over in precedenza:
Idea LO SCIALPINSMO DEVE ESSERE MOTIVATO DALLA BELLEZZA DEGLI AMBIENTI CHE ATTRAVERSI E NON DA UNO SPIRITO DA FUORIPISTAIOLO, DOVE SOLO LA DISCESA CONTA.SE LA BELLA SCIATA C'E MEGLIO, ALTRIMENTI NON E` UN PROBLEMA. Idea
Sopratutto in inverno qui in nord italia abbaimo spesso nevi spesso crostose e non facili.

Spero di averti invogliato a questa attivita' e di non averti invece demoralizzato. Laughing
Ciao
Grazie! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 22:54    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
yenkyy ha scritto:
Una cosa su tutte ribadisco, come gia detto su over in precedenza: LO SCIALPINSMO DEVE ESSERE MOTIVATO DALLA BELLEZZA DEGLI AMBIENTI CHE ATTRAVERSI E NON DA UNO SPIRITO DA FUORIPISTAIOLO, DOVE SOLO LA DISCESA CONTA.SE LA BELLA SCIATA C'E MEGLIO, ALTRIMENTI NON E` UN PROBLEMA.

Grande Andrea, sottoscrivo in tutto e per tutto! Very Happy



sottoscrivo pure io lo scialpinismo è alpinismo con gli sci.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 17:04    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Bravo Giuliano!

Per ora siamo in due a non avere remore nell'inserire gite su Giscover.
Speriamo che qualcun'altro non creda "all'Effetto Over", e metta in comune qualche buona traccia.
Poi qualche foto in più e una breve descrizione è sempre ben accetta come mi dice sempre
"MaxGiscover"

Ciao e buone tracce a tutti.


Lavoro fianco a fianco con Max, pensa te!
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 22:55    Oggetto:
 
Come è piccolo il Mondo!! Very Happy Very Happy

Allora salutamelo perchè ultimamente è sempre preso che non riesce più a farsi sentire.

Ciao e continua a fare il bravo e inserire nuove gite.
Altro che Effetto Over!!

Piano altrimenti Paolo si Incazza. Twisted Evil

Ciao Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: