FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Palla Bianca dalla Val Senales
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 22:56    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
luciberg ha scritto:
Raggiungiamo la cresta risalendo la pista della seggiovia


Bellissima gita. La Palla Bianca è stata una delle mie prime gite solitarie nel lontano 1992 ma con gli sci non sono ancora riuscito a salirla (un tentativo dalla Vallunga interrotto dal maltempo).
Maurizio se ritornerai ci andiamo insieme! Wink
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 23:03    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
clark ha scritto:
luciberg ha scritto:
Raggiungiamo la cresta risalendo la pista della seggiovia


Bellissima gita. La Palla Bianca è stata una delle mie prime gite solitarie nel lontano 1992 ma con gli sci non sono ancora riuscito a salirla (un tentativo dalla Vallunga interrotto dal maltempo).
Maurizio se ritornerai ci andiamo insieme! Wink


bravo Nick!!! così mi rimetti in moto!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

clark Rispondi citando



Registrato: 22/12/07 10:26
Messaggi: 1876
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 23:22    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
casmau ha scritto:
clark ha scritto:
luciberg ha scritto:
Raggiungiamo la cresta risalendo la pista della seggiovia


Bellissima gita. La Palla Bianca è stata una delle mie prime gite solitarie nel lontano 1992 ma con gli sci non sono ancora riuscito a salirla (un tentativo dalla Vallunga interrotto dal maltempo).
Maurizio se ritornerai ci andiamo insieme! Wink


bravo Nick!!! così mi rimetti in moto!!!! Wink


Sì, ma prima mi devi portare sul Gran Sasso! Hai da fare sabato 17? Wink
_________________
le cose semplici sono le più belle
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 0:03    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
clark ha scritto:
casmau ha scritto:
clark ha scritto:
luciberg ha scritto:
Raggiungiamo la cresta risalendo la pista della seggiovia


Bellissima gita. La Palla Bianca è stata una delle mie prime gite solitarie nel lontano 1992 ma con gli sci non sono ancora riuscito a salirla (un tentativo dalla Vallunga interrotto dal maltempo).
Maurizio se ritornerai ci andiamo insieme! Wink


bravo Nick!!! così mi rimetti in moto!!!! Wink


Sì, ma prima mi devi portare sul Gran Sasso! Hai da fare sabato 17? Wink


certo che no!!!! ma non ti ci porto io ci andiamo insieme Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 0:29    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
LucaGPS ha scritto:
luciberg ha scritto:
Ma io non amo la sauna....non l'ho mai fatta !!! Wink

Questo è un bel Parlare!
Brava Lucia!
Cool Cool Cool

.... perdona loro che non sanno quello che non fanno.... Rolling Eyes
Lucia, dovresti provare, no? Wink

Comunque grazie, mi hai confermato che sauna e hot tub sono sempre in funzione, grande Bellavista! Very Happy

A proposito di cagate....quanti rifugi sono raggiungibili addirittura con l'auto, magari con il gatto delle nevi o hanno magari mega parcheggi davanti, se dovessi scegliere inizierei a 'cagare' su di questi.

Il Bellavista se non l'hanno rinnovato negli ultimi anni, pur essendo vicino alle piste, è un bellissimo rifugio fatto internamente tutto di legno molto vissuto: scale, pavimenti pareti, solai. A me è piaciuto moltissimo.
Certo questo lo rende meno affascinante per chi con lo scialpinismo cerca ambienti il più incontaminati possibile (ed io sono tra questo tipo di persone).

Se dobbiamo proprio essere precisi, è a metà strada tra un alberghetto e un rifugio.
In tal senso che a quella altitudine (2845) ci sia anche una piccola zona 'wellness' (una sauna a botte riscaldata con stufa a legna e una hot tub con stufa ad immersione) la trovo una cosa deliziosa. Il gestore essendo appassionato si è trasportato lui stesso dalla Finlandia la sauna.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:41    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
LucaGPS ha scritto:
luciberg ha scritto:
Ma io non amo la sauna....non l'ho mai fatta !!! Wink

Questo è un bel Parlare!
Brava Lucia!
Cool Cool Cool


ma "brava" per cosa? per non aver mai fatto una sauna? non mi sembra un gran merito Very Happy

io se ne ho la possibilità la sfrutto sempre...

fatta dopo una attività fisica, dopo un allenamento, è un vero toccasana Very Happy Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 11:10    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
SimonRussi ha scritto:
io se ne ho la possibilità la sfrutto sempre...

Bon, cancellato dalla Rubrica.. Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy
Redimiti...
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 11:26    Oggetto: Re: Palla Bianca dalla Val Senales
 
LucaGPS ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
io se ne ho la possibilità la sfrutto sempre...

Bon, cancellato dalla Rubrica.. Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy
Redimiti...


Luca, se finirai all'inferno ti faranno fare la sauna in forcella... Rolling Eyes
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 3:05    Oggetto:
 
Lucia questa domenica vorremmo provare a fare la Palla Bianca dal Bellavista. Ho qui davanti la cartina: che seggiovia avete risalito senza prenderla, quella che parte poco sotto al rifugio Bellavista e arriva a 3258? Leggendo dal tuo report, sembra che avreste voluto fare tutta la cresta verso W (invece vi siete immessi nel ghiacciaio Hintereisferner attraverso la quota 3178 a causa del consiglio della guida). Ma fatta quella risalita quell'accesso all'Hinter. non era obbligato?
Spero di essermi spiegato e ti ringrazio se avrai un po' di tempo per rispondermi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

luciberg Rispondi citando



Registrato: 03/05/08 21:47
Messaggi: 280
Luogo di residenza: Ozzano Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 21:34    Oggetto:
 
robferri ha scritto:
Lucia questa domenica vorremmo provare a fare la Palla Bianca dal Bellavista. Ho qui davanti la cartina: che seggiovia avete risalito senza prenderla, quella che parte poco sotto al rifugio Bellavista e arriva a 3258? Leggendo dal tuo report, sembra che avreste voluto fare tutta la cresta verso W (invece vi siete immessi nel ghiacciaio Hintereisferner attraverso la quota 3178 a causa del consiglio della guida). Ma fatta quella risalita quell'accesso all'Hinter. non era obbligato?
Spero di essermi spiegato e ti ringrazio se avrai un po' di tempo per rispondermi. Wink


Dato che abbiamo dormito al Bellavista, abbiamo risalito la seggiovia Hinterreis, che si trova poco a est del rifugio. Questa seggiovia però recentemente è stata accorciata e non arriva più a 3258 (come riportato sulla Tabacco 1:25.000) ma si ferma a 3000 circa. Da lì abbiamo traversato un po' a sinistra (ovest) e siamo saliti alla forcella a 3178, dalla quale siamo scesi sul ghiacciaio Hintereisferner, perdendo però circa 350 m di quota. L'altra possibilità dal rifugio (che la guida ci ha sconsigliato) era seguire la traccia del sentiero estivo 3, che con qualche su e giù traversa verso ovest e raggiunge la cresta al Teufelsegg (3150 circa). Da lì si dovrebbe seguire per breve tratto la cresta, sempre verso ovest, per scendere sul ghiacciaio a quota oltre 3000, quindi con una modesta perdita di quota. In quel punto la maggioranza delle persone arriva però con le due seggiovie Taufelsegg, direttamente da Maso Corto. Abbiamo visto parecchia gente arrivare da lì, scendevano da una forcella in mezzo a delle roccette, ma senza togliersi gli sci, certo dipende dall'innevamento...In tal caso però niente sauna al Bellavista !! Wink
Spero di esserti stata di aiuto, buona gita ! Smile Smile
_________________
e ho visto cose riservate ai sognatori ....
Top
Profilo Invia messaggio privato

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1740
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 23:59    Oggetto:
 
Grazie mille Lucia, mi hai confermato quello che pensavo e hai dissolto ogni dubbio Very Happy (accorciamento della seggiovia). Sabato pensavo di fare dal fondo valle la Oberettes o qualcosaltro, poi salire con l'ultima funivia delle 1630 al rifugio e fare una gran bella sauna con relativa hot tub Cool. Domenica Palla Bianca.
Speriamo che il meteo tenga.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: