|
La_Fenice |
|

Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 10:39 Oggetto: Re: GEDRUM-SPITZE m. 2589 (Monti Sarentini) |
|
Valentino_52 ha scritto: |
L’unico dubbio è che, non portando orologi, non so se rientro nella categoria di quelli che si fanno più di 300 m/h
|
No!Sicuramente non rientri in quella categoria.... ma in quelle superiori!
Valentino_52 ha scritto: |
19-
19.- Dopo almeno un paio di chilometri a spinta, sbuchiamo su dei prati che precipitano direttamente sulla strada provinciale, circa 2.5 Km più a valle del parcheggio.
Una volta "atterrati", risolviamo il problema con l’antica tecnica dell’autostop. |
Beh non potevate perdervi questo spettacolo....
Bellissimo cmq ...mi inchino alle ravanate dei miei Maestri auspicando di essere dei Vostri alla prossima!! I Sarentini mi piacciono proprio...ricordo di aver addocchiato queste cime anni fa sognando di farle prima o poi  |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|

Registrato: 21/02/06 09:49 Messaggi: 7323 Luogo di residenza: TRENTO
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 11:30 Oggetto: Re: GEDRUM-SPITZE m. 2589 (Monti Sarentini) |
|
La_Fenice ha scritto: | ....mi inchino alle ravanate dei miei Maestri auspicando di essere dei Vostri alla prossima!! .............. |
Addirittura?
Immagino intendessi "Maestri di gite Infrasettimanali".....
Sai com'è, non vorrei correre il rischio di montarmi la testa e "salire sul pulpito"  _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
SimonRussi |
|

Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 11:32 Oggetto: |
|
ieri fatta PlattenSpitze.
Fino al limite del bosco bella neve e fatto anche delle belle serpentine sui prati più ampi.
Sopra ancora poca neve per coprire i mughi e i sassi, quindi gran ravanata fra i mughi in salita e discesa di soppravvivenza (fino a sotto i mughi come detto). _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|

|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 12:53 Oggetto: |
|
SimonRussi ha scritto: | ieri fatta PlattenSpitze.
Fino al limite del bosco bella neve e fatto anche delle belle serpentine sui prati più ampi.
Sopra ancora poca neve per coprire i mughi e i sassi, quindi gran ravanata fra i mughi in salita e discesa di soppravvivenza (fino a sotto i mughi come detto). |
Prossimi giorni previsto grado 4 zona confine per nevicate consistenti e soprattutto lavoro del vento.
Prevedo "invasione" in Val Sarentino  _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
Loris |
|

Registrato: 07/01/07 17:43 Messaggi: 1481 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 14:13 Oggetto: |
|
Sassopiatto, da una prospettiva che vedrò diverse volte questa stagione  _________________ Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi. |
|
Top |
|
viktor |
|
Ospite
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 14:59 Oggetto: |
|
Loris ha scritto: |
Sassopiatto, da una prospettiva che vedrò diverse volte questa stagione  |
Per la precisione, quello spallone non è rivolto a sud ma a ovest |
|
Top |
|
robferri |
|

Registrato: 31/03/05 17:52 Messaggi: 1737 Luogo di residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 13:29 Oggetto: |
|
Interessante questo sito, peccato che la traccia sia spostata un poco a NE del reale, ma ci si abitua.
Secondo me la forestale migliore per scendere alla strada asfaltata di fondovalle passando sulla sinistra orografica del Rio delle Laste non è quella fatta da voi (freccia rossa) , ma quella fatta da me e segnata dalla riga azzurra. Infatti la forestale me la ricordavo lunga, ma scorrevole e non faticosa. Invece il gruppo di tedeschi con cui ero andato si separò da me in corrispondenza della freccia gialla (quota 1652 sulla Tabacco) andando a passare per Kröss. Non credo che ripellarono. La loro scelta è stata migliore della mia. Arrivammo all'albergo insieme visto che io presi un passaggio con l'autostop.
_________________ ... |
|
Top |
|
Nicola |
|

Registrato: 13/10/06 10:13 Messaggi: 3120 Luogo di residenza: Schio
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 21:29 Oggetto: |
|
Valentino_52 ha scritto: | Io non sono in ferie.... |
Beh... ma allora vaffanculo!!  _________________ Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso. |
|
Top |
|
Loris |
|

Registrato: 07/01/07 17:43 Messaggi: 1481 Luogo di residenza: Bolzano
|
Inviato: Dom Gen 08, 2012 12:22 Oggetto: |
|
SimonRussi ha scritto: | ieri fatta PlattenSpitze.
Sopra ancora poca neve per coprire i mughi e i sassi, quindi gran ravanata fra i mughi in salita e discesa di soppravvivenza (fino a sotto i mughi come detto). |
Aggiornamento di questa mattina:
con gli ultimi 30 Cm si scia bene fino alla fine dei mughi, poi tutto spazzato dal vento.
Consiglio gite boscose partendo bassi, tipo sam partendo dal paese di sarentino. _________________ Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi. |
|
Top |
|
frìfrì |
|

Registrato: 11/02/08 19:48 Messaggi: 1168 Luogo di residenza: Grotta della neve.Mte Viglio
|
Inviato: Dom Gen 08, 2012 16:25 Oggetto: |
|
Orso, lo sai che pure io non vedo l'ora che la nevicata
del giorno precedente........
Bel report, la 13/14 mettono una gran sete!!!!  _________________ Quando 'l foco rugghia arriva la neve....
(proverbio popolare) |
|
Top |
|
Valentino_52 |
|

|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 10:18 Oggetto: |
|
frìfrì ha scritto: | Orso, lo sai che pure io non vedo l'ora che la nevicata
del giorno precedente........
.............. |
Mi piace cogliere l'attimo...
Frifrì, mescola le carte ben bene e aprimi un corridoio fortemente perturbato e freddo verso il Trentino  _________________ "Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010) |
|
Top |
|
renrav |
|

Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2821 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 21:41 Oggetto: |
|
viktor ha scritto: | Loris ha scritto: |
viktor, ho lacune con orientamento
l'asse giometri/inzegneri mi ha cazziato alla grande, poi c'è una che mi crea difficoltà parlando di senso orarioe/antiorario, el yenkyy che usa frasi con dentro "ortogonalmente"...
beh... dai lo spallone è rivolto a sud-ovest  _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
viktor |
|
Ospite
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 23:07 Oggetto: |
|
renrav ha scritto: | viktor ha scritto: | Loris ha scritto: |
viktor, ho lacune con orientamento
l'asse giometri/inzegneri mi ha cazziato alla grande, poi c'è una che mi crea difficoltà parlando di senso orarioe/antiorario, el yenkyy che usa frasi con dentro "ortogonalmente"...
beh... dai lo spallone è rivolto a sud-ovest  |
Lo scivolo del Sassopiatto viene comunemente considerato un ovest pieno. La leggera inclinazione verso sudovest è di fatto irrilevante, vista l'ora tarda in cui il firn comincia a smollare su quello spallone. E tu mi insegni che specie a primavera è un dettaglio da tenere ben presente in sede di programmazione degli orari della gita  |
|
Top |
|
SimonRussi |
|

Registrato: 08/11/06 09:33 Messaggi: 4519 Luogo di residenza: Laives (BZ)
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:53 Oggetto: |
|
Comunque vorrei far notare che il signorino qui sopra non ha riconosciuto il Sassopiatto, definendolo uno spallone rivolto a sud...
... e nessuno ha detto niente...
se lo facevo io me la menavate per tutta la stagione... i soliti due pesi due misure...
Questo forum è feudo delle solite corporazioni, eh ma arriveranno le liberalizzazioni... ridete ridete _________________ СИМОН РУССИ
"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James |
|
Top |
|
La_Fenice |
|

Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 9:20 Oggetto: |
|
SimonRussi ha scritto: | Comunque vorrei far notare che il signorino qui sopra non ha riconosciuto il Sassopiatto, definendolo uno spallone rivolto a sud...
... e nessuno ha detto niente...
se lo facevo io me la menavate per tutta la stagione... i soliti due pesi due misure...
Questo forum è feudo delle solite corporazioni, eh ma arriveranno le liberalizzazioni... ridete ridete |
hai ragione Simon...è quasi impossibile non riconoscerlo (tra l'altro si vede bene anche dalle maddalene!) ...tanto per dire è l'unico che riconosce mia madre  |
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |