FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Val Sarentino, Sulzspitze/Antecima 2500, 13.01.13
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 21:30    Oggetto:
 
Il Sulz potrebbe essere una buona idea per sfruttare la finestra di sabato mattina. Wink
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 16:09    Oggetto:
 
Montaccio/Tatsch- e Sulzspitze - 15.02.2014


Il report qui


Dopo poco più di un anno torniamo nei Sarentini per fare un bellissimo giro ad anello:


1.


1. Viola la nostra salita, verde discesa e arancione la salita/discesa classica per la Sulz, che in parte si vede anche nella foto nr. 2

2. 3. 4.

2. Il piccolo pianoro della Seebergalm, dove vediamo la nostra ultima discesa (verde) e la salita/discesa "tradizionale" in arancione.
Poco prima di arrivarci dico a Liviana: Qui troveremo un palo con le indicazioni, mi ricordo dall'anno scorso...
3. ... in effetti c'era...
4. ... ma l'anno scorso si riusciva a leggere le indicazioni Laughing - quanta neve c'è quest'anno!

5. 6. 7. 8.

5. La Tatschspitze vista dalla Sulzspitze col percorso di salita (arancione) e discesa (verde) verso il laghetto...
6. ... dove ripelliamo per andare verso....
7. ... la Sulzspitze - in centro illuminata dal sole, vista dalla Tatschspitze.
8. In cima alla Sulz con la Tatsch alle nostre spalle a sinistra.


L'anno scorso mi ero rivolta ai forumisti esperti per avere info sulla discesa di questo canalone:

9.

con qualche dubbio se era quello tracciato in questa foto del 2010:
10.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ecco come si presentava sabato - 2 tracce di discesa Very Happy Very Happy sotto nel pianoro noi staremo più alti possibile per uscire a questa spalla/dorsale tutto a destra per rientrare come da foto nr. 2

11.

La parte alta - forse anche perchè quest'anno c'è tanta neve - non presenta grandi difficoltà, in basso nella parte non visibile, c'è da superare una strettoia fra due rocce larga forse 2 metri, ripida sui 40°, saranno forse 20/30 metri, poi si esce da dove si rivedono le nostre tracce:

12.

Qui ancora la foto del 2010 con la discesa, la forcella a sinistra del panettone è la forcella Tramin:
modifica 2.2.15: NON è la forcella Tramin - quella è fuori foto molto più a destra - questa è una forcella senza nome!
la traccia gialla è sbagliata! - la rossa è quella giusta - scusate
Embarassed
13.


L'ultima modifica di Ruthi il Lun Feb 02, 2015 10:55, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 17:01    Oggetto:
 
Beh...mi sembra che ora finalmente hai risolto tutti i dubbi di nomi e tracce... Very Happy Very Happy Very Happy

ecco..quando arrivo in un posto come la foto 6 mi viene in mente che una volta andavo con la moto in montagna... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ora con gli sci cado nello sconforto!!
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 19:15    Oggetto:
 
Discesona dal canale "frontale", complimenti! E' una cima che ho fatto diverse volte ma non ho mai affrontato la discesa diretta, un giorno ti chiederò di accompagnarmi Wink
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 19:19    Oggetto:
 
Mamma mia Ruthi, ma giri come una trottola!
Grazie del contributo e delle chiare indicazioni, poi me lo studio con calma. Smile
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 19:31    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Beh...mi sembra che ora finalmente hai risolto tutti i dubbi di nomi e tracce... Very Happy Very Happy Very Happy .....


Nooooo - Embarassed Embarassed mi sono sbagliata a segnare la traccia nell'ultima foto! Mi sono accorta guardando le ultime 2 foto accanto/vicine... Embarassed
Chiedo scusa ed ecco la rettifica con la traccia "giusta" in rosso:



Loris ha scritto:
Discesona dal canale "frontale", complimenti! E' una cima che ho fatto diverse volte ma non ho mai affrontato la discesa diretta, un giorno ti chiederò di accompagnarmi Wink


Avevamo la fortuna che sabato c'erano dei "Locals" (credo) che hanno tracciato quella salita dietro la Seeberghütte (che ancora non conoscevo) e che presumo sono scesi per quel canale.
Quando ho visto le loro tracce ho pensato: "oggi è la giornata giusta" - avendo guardato spesso questi pendii... Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 9:16    Oggetto:
 
Avrei intenzione di ripeterla domenica, a qualcuno interessa?

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2015 20:25    Oggetto:
 
Sabato siam tornati qui; per la prima volta ho visto la Val Sarentino, (meglio tardi che mai), con le enciclopedie viventi Mauro e Ruth c'è da imparare divertendosi!!

il report di Ruth sul db:

http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=21915&visto=yes

e due foto:

http://vimeo.com/118401178

Sarevede Leo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:13    Oggetto:
 
Bella l'interpretazione Rock del "Stille Nacht, Heilige Nacht"! Very Happy dove le trovi queste cose?

Bellissima giornata - nel report per correttezza dovevo scrivere anche che avete preso 2 sassi in discesa a Sud dalla Tatsch. Embarassed
Ma forse mi sono dimenticata perché io non li notavo... (chissà perché?) Wink e mi sono dimenticata pure di scrivere dei -18,5° brrrrrr alla partenza....

Credo il motivo per questa dimenticanza sia perchè alla fine di una giornata
passata in montagna
con bella neve
e bel sole
in compagnia di cari amici

rimangono nei ricordi solo luce, calore nel cuore e gratitudine!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

simo73 Rispondi citando



Registrato: 28/11/10 12:41
Messaggi: 167
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2016 21:45    Oggetto:
 
gita fatta venerdì 11 marzo 2016

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=23852&visto=yes

primo giorno di un bellissimo weekend lungo in altoadige.
spezziamo il viaggio facendo tappa ai sarentini dove saliamo questa bella cima o meglio anticima...

due foto giusto da rendere l'idea

https://picasaweb.google.com/100430377735405315946/CimaSulze11Marzo2016?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJn2_eOdu_L5Rg&feat=directlink
_________________
..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2019 15:08    Oggetto:
 
AGGIORNAMENTO SULZSPITZ del 10.11.2019

Qui il report.

Gita sempre molto varia, mai monotona, appartata e dal panorama superbo. Alberi belli bianchi e strada forestale per Seebergalm come ogni anno solcata da un trattore fino a quota 1850m: noi però saliamo quasi subito per sentiero nel bosco tagliando la forestale in diversi punti. Poco prima delle Seebergalm (bivio per val Tramin) una traccia prosegue in quest'ultima, noi giriamo a sx alla malga e tracciamo anche faticosamente il pendio O sopra la malga per addentrarci nella conca dei laghi Seeberg. Da Lago sempre in direzione S per belle vallette sicure fino al dosso culminante (cima sciistica). In discesa scendiamo su manto intonso fino quasi al lago basso Seeberg, ripelliamo, aggiriamo le rocciose guglie Hochpfalzen fino ad una croce su un dosso. Da li si scende su pendio S brevemente (sentiero 13) per dirigersi subito verso N e scendere una bella valletta che riporta alla piana della malga Seeberg. Discesa per la strada forestale veloce e comoda (non dava noie la traccia del trattore, anzi).


Alla partenza a 1500m


A 1600m


A 1850m


















_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2019 20:54    Oggetto:
 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: