|
renrav |
|
Registrato: 23/01/09 23:28 Messaggi: 2822 Luogo di residenza: TN
|
Inviato: Lun Mar 04, 2013 21:42 Oggetto: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANELLA |
|
Rocca di Nambron 2741 m - cima Serodoli 2708 m
2 marzo 2013
gruppo Presanella
oltre il (mio) limite
Luogo incantevole nel gruppo della Presanella, un grande grazie ai miei compagni.
La prima cima di oggi presenta, oltre un pendio ripido di avvicinamento da valutare con attenzione, alcuni tratti alpinistici molto delicati, descritti come di I/II ° secondo me più che I/II sono passaggi di merda, in cui bisogna affidarsi (in salita) a piantare la pica su un sasso quasi liscio e tirarsi su e in discesa riuscire a saltare senza volar giù
con traverso da dx verso sx ci si porta alla base sx di quel roccione al centro (dove c'è l'arco)
giornata spaziale e ambiente 5 stelle, prima foto in lontananza cima Nambrone, la prima idea (che è sempre quella giusta), seconda foto lasciamo il percorso classico per cima Serodoli e attraverseremo il lago Serodoli e quando siam tutti dentro distanziati sentiremo un botto che ci farà schizzare i battiti a 500 , quarta foto passo Nambron che raggiungeremo in discesa per poi salire a cima Serodoli
avvicinamento
lasciati gli sci si procede a piedi su tratto molto ripido, si sfonda fino allo sterno
i tratti delicati
dove c'è Fabri si fermerà la mia salita, la neve che sta sotto il suo piede dopo il suo passaggio non ci sarà più, rimane un bel salto... durante una manovra perdo la mia pica che volerà giù per le rocce , il mio rientro sarà molto laborioso..., per gli ultimissimi metri rimando alla relazione di Ivan
finalmente ritorna anche Fabri e si punta verso cima Serodoli
raggiunto passo Nambron ripelliamo per cresta nord-ovest della Serodoli
Berg Heil, stanco e contento per la bella esperienza, triste per la perdita della pica
in discesa stando sul versante nord puro divertimento
_________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
Ivan8974 |
|
Registrato: 05/03/09 13:46 Messaggi: 1027 Luogo di residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Lun Mar 04, 2013 21:57 Oggetto: |
|
ti linko un report di qualche tempo fà... così chi vuole si vede la parte di salita alla cima della Rocca che manca nelle tue foto!
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8566
Pecà x la picca!
P.S.:
hai trovato descritto il percorso da quanche parte con passaggi di I/II°? io avevo cercato sul TCI della Presanella e dava una salita da nord/est di II e III, una da est di V edalla cresta sud/est (quella penso in parte percorsa qua) in cui non è specificata la difficoltà... |
|
Top |
|
matofaungato |
|
Registrato: 28/02/12 16:20 Messaggi: 268 Luogo di residenza: Valdagno (VI)
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 8:17 Oggetto: |
|
mi spiace per la picca luca....
|
|
Top |
|
Ruthi |
|
Registrato: 02/03/12 10:57 Messaggi: 1655 Luogo di residenza: Terlano BZ
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 8:39 Oggetto: |
|
Ciao Luca, a vedere le foto e leggendo la tua descrizione mi viene in mente solo: HILFE HILFE .... |
|
Top |
|
La_Fenice |
|
Registrato: 07/11/09 21:13 Messaggi: 935 Luogo di residenza: Trento
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 9:31 Oggetto: |
|
Gran gita questa certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè..
Ma quindi la picca da che parte è caduta per non riuscire a trovarla??bisogna fare una squadra di recupero? |
|
Top |
|
Ivan8974 |
|
Registrato: 05/03/09 13:46 Messaggi: 1027 Luogo di residenza: Tione di Trento
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 10:10 Oggetto: |
|
La_Fenice ha scritto: | Gran gita questa certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè..
Ma quindi la picca da che parte è caduta per non riuscire a trovarla??bisogna fare una squadra di recupero? |
Mi sà che non sarà proprio una passeggiata il recupero! |
|
Top |
|
sergio63 |
|
Registrato: 28/12/07 01:34 Messaggi: 1351 Luogo di residenza: Bleggio (TN)
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 10:36 Oggetto: |
|
....
per quelle salite lì (per esempio anche la cresta nord della valbona) che concludono con un bel tratto alpinistico una bella sciata, forse bisognerebbe avere un po' di pazienza...
tanto son difficili (e anche pericolose) ora con neve inconsistente, tanto son molto più facili e sicure con neve dura primaverile...
me lo dico per primo a me è...beninteso...
per la picca pazienza...i ne fa amò... |
|
Top |
|
fabross |
|
Registrato: 28/04/09 09:42 Messaggi: 22 Luogo di residenza: Iavrè
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 20:11 Oggetto: Re: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANE |
|
Citazione: | dove c'è Fabri si fermerà la mia salita, la neve che sta sotto il suo piede dopo il suo passaggio non ci sarà più, rimane un bel salto... durante una manovra perdo la mia pica che volerà giù per le rocce , il mio rientro sarà molto laborioso..., per gli ultimissimi metri rimando alla relazione di Ivan |
Tutte scuse! ... ecco la prosecuzione della cresta finale:
... le immagini parlano da sole...merita certo una visita (meglio sicuramente più avanti, come consiglia Sergio |
|
Top |
|
renrav |
|
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 22:14 Oggetto: Re: ROCCA DI NAMBRON 2741 m SERODOLI 2708 m 02.03.13 PRESANE |
|
fabross ha scritto: |
... le immagini parlano da sole...merita certo una visita (meglio sicuramente più avanti, come consiglia Sergio |
Giù dritto al culo del Glauco c'è la mia pica... (non quel segno su quel pianerottolo, più giù a dx), tanto per completezza qua è dove si salta.
Scuse o non scuse va en mona (leggi il mio titolo)!! _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
L'ultima modifica di renrav il Mar Mar 05, 2013 22:22, modificato 2 volte |
|
Top |
|
renrav |
|
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 22:15 Oggetto: |
|
Ivan8974 ha scritto: | ti linko un report di qualche tempo fà... così chi vuole si vede la parte di salita alla cima della Rocca che manca nelle tue foto!
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8566
Pecà x la picca!
P.S.:
hai trovato descritto il percorso da quanche parte con passaggi di I/II°? io avevo cercato sul TCI della Presanella e dava una salita da nord/est di II e III, una da est di V edalla cresta sud/est (quella penso in parte percorsa qua) in cui non è specificata la difficoltà... |
Te hai scritto, su una tua foto _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
renrav |
|
|
Inviato: Mar Mar 05, 2013 22:20 Oggetto: |
|
La_Fenice ha scritto: | Gran gita questa certo che con la neve così non dev'essere stato il massimo..arrivi subito sulle rocce sotto e alè..
Certo, basta che ci sia qualcuno che mi fa sicura, poi bisogna capire da sotto com'è . Da sopra avessimo avuto la corda (che in qualche modo si fissava) con una doppia si arrivava benone. _________________ non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
|
|
Top |
|
Choose Display Order |
|
User Permissions |